altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Presentazione del progetto museale per la digital art “Dama Galleria”
mercoledì 26 Ottobre 2022 @ 10:00 - 19:00

sede: Scuderie Aldobrandini (Frascati, Roma).
Il giorno mercoledì 26 ottobre si terrà all’interno dell’Auditorium delle storiche Scuderie Aldobrandini di Frascati, la presentazione del progetto museale per le digital art “Dama Galleria” a cura dell’Associazione Culturale “Agarte – Fucina delle Arti” con la firma dei giovani curatori Andrea di Mambro e Alessandro Giansanti.
Per tutta la giornata di mercoledì 26 ottobre verrà data la possibilità al pubblico di testare la 2° season ufficiale del progetto per le arti digitali dal titolo Dama Galleria: museo virtuale per le digital art. Il progetto ibrido tra videogioco e galleria digitale nato nel 2020, apre nel 2021 con la sua prima esposizione (1° Season) e si prefigge il compito di esporre e promuovere le arti puramente digitali e virtuali.
Nell’evento si potrà provare liberamente il museo esplorando i molteplici ambienti situati al suo interno, osservando i capolavori di 11 artisti nazionali ed internazionali e facendo la conoscenza di Damerino, virtual curator dell’esposizione e mascotte ufficiale del museo. La struttura sviluppata tramite tecnologia Unreal Engine e pubblicata il 21/09/22 su Steam (rinomato appstore per videogiochi e applicazioni), presenta al suo interno 9 stanze espositive, un hangar ed un atrio con piscina.
Nell’esposizione saranno visionabili i lavori dei seguenti artisti: SimonFalk, Brutalist Arcade, Arielle, Mishashiney, Monkyfakt, l-o-s-c-i, Porkabestia, Kyreryk e in un’apposita stanza curata da “Agarte – Fucina delle Arti” con la firma del curatore Alessandro Giansanti (con tematica “Eros & Thanatos”): Andrea Marazzi, Federico de Mattia e Samuel Mele.
Informazioni
351 740 5874; agarte@agarte.it