Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione libro: “Story frame” di Attilio e Massimiliano del Giudice

sabato 5 Novembre 2022 @ 19:30

Presentazione libro: "Story frame" di Attilio e Massimiliano del Giudice

sede: Terre Blu (Caserta).

Sarà presentato sabato 5 novembre alle 19:30 presso il centro Terre Blu a Caserta, il libro di Attilio e Massimiliano del Giudice “Story frame“, edito da Terre Blu nella collana “Amor Letoh”: una raccolta di 50 micro racconti costruiti intorno ad altrettante immagini fotografiche.
A presentarlo saranno Marilena Lucente e Ciro Faraldo.

I racconti, come le fotografie, sono frame, istantanee, immagini catturate da un occhio che osserva e a tratti registra, guidato dall’istinto o dalla volontà o dal caso; frammenti di vita che spesso sembrano non avere un inizio né una fine e sicuramente non un senso, ma che, tuttavia, ci riguardano e coinvolgono. Il progetto a quattro mani, del fotografo e dello scrittore (ma prima ancora filmmaker e artista visivo) nasce infatti sui social e rispetta le regole di una comunicazione che ha dimora nell’era dei social e che può diventare, quando chi scrive e chi fotografa hanno la padronanze dei mezzi espressivi, un esempio di buona letteratura.

Attilio del Giudice, Caserta 1935, è psicologo. Negli anni ’70 e ’80 milita attivamente nei gruppi d’avanguardia campani come pittore e filmmaker. Suoi filmati sono raccolti nell’archivio storico delle Arti Visive della Biennale di Venezia e sono stati oggetto di studi al DAMS di Bologna e presso la cattedra di cinematografia dell’Università di Trieste. L’esordio letterario avviene nel 1988 e da allora pubblica romanzi e racconti con Seri Brokers, Ripostes, Minimum Fax, Leconte, Gaffi, Caffèorchidea.
Massimiliano del Giudice, Caserta 1964, è geologo. Si occupa di fotografia antropologica con competenza e passione, utilizzando prevalentemente il bianco e nero. Questo volume rappresenta il suo esordio editoriale.

L’evento rientra nella rassegna “Derive. Festival sulla narrazione del contemporaneo e la trasversalità dei linguaggi”

Presentazione libro: "Story frame" di Attilio e Massimiliano del Giudice

Dettagli

Data:
sabato 5 Novembre 2022
Ora:
19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

TERRE BLU
Via San Nicola 27
Caserta, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo