Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Architecture Drawing Prize 2022

venerdì 9 Settembre 2022

Architecture Drawing Prize 2022

sede: World Architecture Festival (Online).

In partnership con Make Architects e con il Sir John Soane’s Museum, il Festival mondiale dell’architettura (World Architecture Festival, WAF) annuncia il bando per le iscrizioni alla sesta edizione dell’Architecture Drawing Prize. Lanciato nel 2017, questo premio è stato istituito per celebrare e presentare l’arte e la maestria del disegno architettonico.

Ispirato dai lavori di grandi architetti del passato, da Palladio a John Soane fino a Le Corbusier e Cedric Price, l’Architecture Drawing Prize permettere di esplorare e riflettere sul ruolo del disegno nell’evoluzione dell’architettura. Accoglie l’uso creativo di strumenti digitali e rendering, riconoscendo allo stesso tempo l’importanza del disegno a mano.

Il WAF invita a presentare elaborati di ogni tipo e forma, da disegni concettuali a disegni tecnici o costruttivi, in sezione o viste prospettiche e molto altro. Si accettano elaborati da architetti, designer e studenti di tutto il mondo nelle seguenti categorie: Disegno a mano, Digitale e Ibrido (combinazione delle due tecniche).

Le candidature nelle tre categorie saranno valutate sulla base delle competenze, dell’originalità e della capacità di comunicare un’idea architettonica. I disegni possono essere completamente concettuali o fare riferimento a progetti reali.

I giudici di quest’anno sono il direttore del Sir John Soane’s Museum, Bruce Boucher; l’artista Pablo Bronstein; la fondatrice del Lily Jencks Studio, Lily Jencks; gli artisti Ben Langlands & Nikki Bell; il CEO di Iris Ceramica Group, Federica Minozzi; il Senior Partner di Foster + Partners, Narinder Sagoo e il fondatore di Make Architects, Ken Shuttleworth.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 9 settembre 2022. La rosa dei candidati e i vincitori saranno decisi a ottobre e i disegni saranno esposti al World Architecture Festival a Lisbona dal 30 novembre al 2 dicembre 2022. I vincitori delle varie categorie riceveranno biglietti omaggio per l’evento, il quale includerà un dibattito con i giudici del premio e una cena di gala per la cerimonia di premiazione.

Informazioni
worldarchitecturefestival.com

Dettagli

Data:
venerdì 9 Settembre 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

ONLINE
Online,