Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Artisti della Virgilio Patarini Arte Contemporanea a Venezia

domenica 10 Ottobre 2021 - venerdì 22 Ottobre 2021

Artisti della Virgilio Patarini Arte Contemporanea a Venezia

sede: Galleria ItinerArte (Venezia).
Cura: Virgilio Patarini.

Si apre ufficialmente con la presentazione di una ventina di artisti la nuova stagione targata “Vi.P. Gallery – Virgilio Patarini Arte Contemporanea” della Galleria ItinerArte a Venezia
.
L’artista, curatore e critico Virgilio Patarini titolare e direttore artistico della Vi.P. Gallery ha collaborato con continuità con la Galleria ItinerArte di Maria Novella Papafava Dei Carraresi, a Venezia, fin dall’esordio di quest’ultima, oltre sette anni fa, e ora, dopo aver aperto tre anni fa un grande spazio espositivo in Valcamonica, la prima “Vi.P. Gallery” e due anni fa una seconda “Vi.P. Gallery” a Milano sul Naviglio Grande, ha ora deciso, in accordo con la proprietà, di trasferire a Venezia l’attività della seconda Vi.P. Gallery, portando in laguna una selezione di artisti vecchi e nuovi provenienti da mezza Italia, tra pittura, fotografia e scultura, per un palinsesto ricco e variegato che alternerà ogni due settimane circa, nei due spazi della galleria, mostre personali, collettive tematiche e mostre degli artisti in permanenza come questa di apertura.

In esposizione opere dei fotografi Carlo D’Orta, Massimo Rana e Graziano Filippini, degli scultori Domenico Scolaro, Rinaldo Degradi e Maria Luisa Ritorno, degli artisti visivi Alberto Besson e Vito Carta, e dei pittori Luisa Ghezzi, Laura Longhitano, Paola Gamba, Walter Bernardi, Michel Patrin, Alessandra Sanvito, Alessandra Cantamessa, Fiorella Manzini, Franco Maruotti, Ivo Stazio e lo stesso Patarini.

Inaugurazione
domenica 17 ottobre 2021 alle ore 16