Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso: The art of wines

18 Luglio 2019

Concorso: The art of wines

sede: Tenuta Rasocolmo (Messina).

in occasione dell’iniziativa nazionale “Calici di Stelle” organizzata dal Movimento Turismo del Vino, la Tenuta Rasocolmo indice il concorso “The art of wines”.

Destinatari
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti siciliani emergenti e non (età minima anni 22).

Tema del Concorso
Il vino, ovviamente, in tutte le sue possibili declinazioni, dal mito, all’estasi, dallo spirito dionisiaco a quello della malinconia, dal realismo delle cantine alla bellezza sognante del vigneto.

Categoria in concorso
Per questa prima edizione è solo quella delle Arti Figurative: opere realizzate senza alcun vincolo stilistico e tecnico (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, ecc..) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, ecc), anche di tipo digitale. Le dimensioni non dovranno superare 100×100 cm.

Modalità di partecipazione.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta richiedere all’indirizzo info@tenutarasocolmo.com o a mtzagone@gmail.com il modulo di partecipazione da restituire compilato con le foto delle opere (in bassa risoluzione, formato jpg o png).
Le candidature dovranno pervenire entro il giovedì 18 luglio 2019. La curatrice Mariateresa Zagone (storica e critico d’arte), e la Proprietà selezioneranno 15 artisti che saranno contattati per la consegna delle opere.
Le opere selezionate saranno esposte dal 2 all’11 agosto presso la Tenuta. Il vernissage sarà venerdì 2 agosto ore 19:00.

Dettagli

Data:
18 Luglio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

TENUTA RASOCOLMO
via Bergamo 47 A
Messina, 98124 Italia
+ Google Maps
Sito web:
tenutarasocolmo.com