altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Lezioni di storia dell’arte: Il Liberty italiano
giovedì 27 Maggio 2021 @ 18:30 - 20:00

sede: Atelier Home Gallery (Online).
cura: Roberto del Frate.
Raffinato autore della Belle Époque italiana, Arturo Noci è nel 1912 tra i fondatori della “Secessione” romana, una reazione contro una retrograda tradizione provinciale delle allora mostre italiane d’arte. Noci godette di uno straordinario successo nel primo Novecento, per il suo modo internazionale di immaginare il ritratto vicino alla sensibilità divisionista.
Camillo Innocenti è, d’altro canto, un raffinato cantore del Liberty italiano e ne rappresenta una personalità unica ed eterogenea, che partendo da un’impronta verista, svilupperà una sua particolarissima tecnica divisionista iintrisa d’atmosfere languide e sognanti. Affascinante interprete della Belle Epoque italiana e aggraziato poeta dell’intimità femminile, dei salotti e dei temi mondani. Attraverso di lui, avremo modo scoprire anche altri autori, ampliando questa lezione, che si svilupperà nel scoprire il fenomeno artistico del Liberty in Italia, attraversato da un miscuglio di stili e energie artistiche sensazionali, che nulla avevano ad invidiare a quelle francesi più conosciute.
La partecipazione viene garantita dall’acquisto della prevendita prima dell’evento.
Prevendita 5 euro
Piattaforma Google Meet
Come acquistarla:
– Fisicamente: in Atelier, Via della Geppa 4 (IV piano): da lunedì a venerdì, dalle 18:00 alle 20:00; fuori orario, contattando 040 2602822 o 366 8197910
– Online: tramite Paypal, inviando un’e-mail a info@atelierhomegallery.org e ricevendo istruzioni per il pagamento