Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Macoline. Spazi di luce

lunedì 27 Febbraio 2017 - domenica 26 Marzo 2017

sede: Art Gallery Arting 159 (Milano);
a cura di: Roberto Papini.

In esposizione la produzione artistica in vetro (conosciuto sin dal medioevo come oggetto decorativo) e plexiglas (scoperto nel 1918). Macoline, pseudonimo di Marie-Caroline Vaillant, utilizza questi materiali in maniera innovativa e di se stessa dice “Je peins derrière, au contraire”, ponendo così uno sguardo al futuro tra Architettura / Design / Arte.

In mostra grandi opere in dialogo continuo con la natura. Il suo ultimo lavoro, che verrà istallato a pavimento e realizzato con vetro antisfondamento, è dipinto con tecnica ad acrilico e spatola. Sarà da calpestare, e camminandoci sopra ci si farà inevitabilmente attraversare dal colore dall’artista. Verrà così evidenziato il rapporto uomo-natura nella forma essenziale della geometria indefinita. Un universo infinito di forme, dimensioni, linee e contrasti di colore, in un linguaggio spirituale che Macoline ricerca e sperimenta da 20 anni.
Un sogno a metà che allude al tema del “positivo e negativo”, al concetto di circolarità, a vita-morte, bene-male, luce-ombra e materia-antimateria.
L’originale artista parigina lavora con plexiglass, vetro e led, conducendo un’indagine nel suo animo, che mette in rapporto con i materiali che utilizza e lo spazio che la circonda.
Roberto Papini

Dettagli

Inizio:
lunedì 27 Febbraio 2017
Fine:
domenica 26 Marzo 2017
Categoria Evento:

Luogo

GALLERIA ARTING 159
Via Solferino / Ang. Via Castelfidardo, 2
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo