Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Master Strategic Design e Design Thinking

domenica 1 Novembre 2020

Master Strategic Design e Design Thinking

sede: PoliDesign – Politecnico di Milano (Milano).

Prodotto, servizio e comunicazione: tre ambiti legati dall’aspetto progettuale e strategico, da sempre approfonditi e sviluppati da uno dei prodotti formativi storici del Politecnico di Milano. Prende così il via la nuova edizione del Master Strategic Design, diretta da Cabirio Cautela, che arriva quest’anno ..a compiere 22 anni.

Un percorso formativo che negli anni è riuscito a formare nuovi manager capaci di unire le competenze progettuali a quelle gestionali, grazie allo sviluppo di una didattica che combina le metodologie di un classico MBA con quelle di una scuola di design in cui l’apprendimento è “guidato dal progetto”.

Grazie alla collaborazione con la Business School del Politecnico di Milano e L’Antwerp Management School di Anversa (una delle prime classificate nei ranking Europei), il Master si articola in lezioni frontali integrate da workshop, intensivi ed estensivi, laboratori e seminari con aziende forti nel settore, per toccare con mano il mondo del design strategico e approfondire la creazione di innovative idee di business, tramite un approccio di design thinking e critical design.

“Siamo alla nostra ventiduesima candelina e riusciamo ad avere una pluralità di provenienze geografiche e culturali dei nostri studenti che garantiscono quella che chiamiamo cultural diversity in aula, ingrediente essenziale per capire i discorsi e le proposte sull’innovazione e sull’imprenditorialità connessa al design da diverse prospettive e paradigmi socio-culturali” afferma il Direttore del Master Cabirio Cautela.

L’unicità del Master è riconoscibile infatti dall’alta percentuale di studenti provenienti da tutto il mondo, che decidono di intraprendere il percorso didattico, frutto anche delle costanti collaborazioni con aziende e organizzazioni no profit che permettono agli studenti di vivere ogni sfida progettuale in ottica di innovazione e di fattibilità, analizzando le tecnologie disponibili, i nuovi comportamenti degli utenti e le necessità del mercato.

Come ogni anno scholar internazionali si alterneranno a manager e imprenditori nel racconto delle loro storie e nella creazione di momenti laboratoriali basati su “design challenge” che guardano al futuro.

Design strategy, innovation management, product service system design, design culture, project e design management, technology management, entrepreneurship e corporate strategy sono alcuni dei principali temi affrontati durante i moduli didattici articolati nelle 475 ore previste, completate da un periodo di stage in azienda.

In partenza a novembre 2020, il percorso formativo si distingue inoltre per l’alto placement degli studenti: più dell’80% infatti riesce a trovare lavoro nell’arco di pochi mesi, coprendo posizioni strategiche all’interno delle aziende.

Per il lancio della XXII edizione, il Master offre 2 esoneri del 25% sulla quota di partecipazione. Sarà possibile presentare la domanda entro e non oltre il 24 luglio 2020.

Per conoscere la didattica del Master è possibile incontrare la Direzione partecipando alle giornata Virtual Open Day in programma il 10 settembre 2020, durante la quali si potrà prenotare un colloquio e presentare il proprio curriculum vitae per l’iscrizione dalla prossima edizione in partenza.

Web Site: www.polidesign.net/mds
Avvio: novembre 2020
Il Master è in lingua inglese
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il seguente indirizzo: formazione@polidesign.net

Dettagli

Data:
domenica 1 Novembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

POLI.DESIGN – POLITECNICO DI MILANO
Via Giovanni Durando, 38/A
Milano, 20158 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 23997206
Sito web:
polidesign.net