altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Aldo Lurci – Mostra personale
sabato 18 Febbraio 2023 - venerdì 10 Marzo 2023
sede: Studio Lauraballa (Prato).
“Conobbi tanti anni fa grazie Un Prato di Fiabe – concorso letterario nazionale e per illustratori: Aldo Lurci. Non sapevo che sarebbe diventato in così poco tempo : un amico caro, un’artista impeccabile con cui potersi confrontare. È servito tempo per capire il suo linguaggio. Giorno dopo giorno, a poco a poco tutto è diventato più chiaro. Il lavoro di Aldo Lurci è musica. La sua colonna sonora fatta di colori, Bach e caramelle alla liquirizia. Sottili a volte impercettibili cambi di sfumatura da un lavoro all’altro, determinano armonie e non, lasciano intuire un umore, il cambio stagione e nuovi punti di vista. Niente o quasi è a caso e tutto ha importanza.
Questa piccola mini mostra preziosa, che con naturalezza è spuntata nella vetrina del mio studio e che nell’arco di queste 3 settimane muterà con cambi di lavori, ha un valore immenso. Oltre ad essere l’ultima mini mostra per Artist Invasion nel mio studio”.
Lauraballa
Aldo Lurci è nato a San Marcello Pistoiese nel 1949. Ha frequentato l’Istituto e il Magistero d’Arte di Porta Romana a Firenze. Successivamente il Corso Superiore di Disegno Industriale e i primi tre anni della Facoltà di Architettura di Firenze. La pittura è stato il suo centro costante di interesse. Lavora oggi negli studi di Prato e Montebenichi (AR). “Due radici distinte ed evidenti: l’astrattismo geometrico e la formazione nell’ambito della progettazione (design / architettura). Soprattutto la rigorosa ricerca compositiva incentrata sulla forma e sul colore.
Mostra visibile 24h su 24h dalla vetrina
Immagine in evidenza
(part.)