Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Burnout – Mostra collettiva

giovedì 16 Gennaio 2025 - venerdì 31 Gennaio 2025

Burnout - Mostra collettiva

sede: Temporary Storing – Fondazione per l’arte Bartoli Felter (Cagliari).
cura: Ivana Salis.

La collettiva, a cura di Ivana Salis, raccoglie le ricerche di Nicko Straniero, Tonino Mattu, Gianluigi Concas, Michele Pau e Amirah Suboh, chiamati a riflettere sulle tematiche legate alle conseguenze psico-fisiche dovute alle condizioni di lavoro, tra sfruttamento e diritti ancora oggi negati.

“Burnout – spiega la curatrice Ivana Salis – è una collettiva dal carattere introspettivo, in cui appaiono evidenti i segni espressivi e gli spazi di silenzio in cui ognuno è chiamato a compiere una riflessione. Letteralmente si parla di Burnout quando ci troviamo di fronte ad una sindrome che sfocia in stress cronico, pericoloso preambolo dell’ansia e della depressione, malattie del secolo che attanagliano milioni di persone in tutto il mondo. Le ricerche di Gianluigi Concas, Tonino Mattu, Michele Pau, Nicko Straniero e Amirah Suboh si incontrano nell’interpretazione di vicende e stati d’animo che si manifestano in contraddizioni sconfinanti nel privato e nel sociale, che per scelta o per costrizione, ci troviamo a vivere. ”

Organizzata da Asteras e dalla Fondazione per l’arte Bartoli Felter, la mostra si inserisce nel programma di eventi della terza edizione di Cagliari Urbanfest – Generazioni Metropolitane.

Immagine in evidenza
Amirah Suboh, particolare, 2024

Dettagli

Inizio:
giovedì 16 Gennaio 2025
Fine:
venerdì 31 Gennaio 2025
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

TEMPORARY STORING
Via XXIX Novembre 1847, 3
Cagliari, 09123 Italia
+ Google Maps