Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Claudia Marinoni. Metafore – In sintonia col tempo

mercoledì 2 Giugno 2021 - sabato 19 Giugno 2021

Claudia Marinoni. Metafore - In sintonia col tempo

sede: Pallavicini 22 Art Gallery (Ravenna).

Idiosincrasia, resilienza, empatia; sono le tre parole chiave metaforicamente rappresentate da Claudia Marinoni 1 in questa mostra che vuole essere in sintonia col tempo rappresentando lo stato delle cose attraverso delle metafore: secondo l’artista “… siamo tutti contenitori affetti da idiosincrasie che traboccano contenuti e dobbiamo trovare qualcosa che offra contenimento a questo disagio! “.

Con le sue opere Claudia Marinoni riesce a superare la tradizionale linea di demarcazione tra una filosofia puramente concettuale e una produzione artistica fatta d’immagini che si vedono senza pensarle.

Riesce a tradurre in immagine ciò che appartiene alla sfera dell’invisibile.
Possiamo ammirare la produzione di un’artista che ha fatto propri gli elementi essenziali quali il bianco, colore- noncolore assoluto, con caute variazioni tonali appena percettibili, rendendo immagini visivamente efficaci che si prestano a riflessioni e interpretazioni soggettive.

Note

  1. Claudia Marinoni è nata a Sirmione, ha vissuto a Verona, studiato a Bologna e insegnato a Verona e Ravenna dove vive tuttora. Frequenta il Liceo Artistico nel corso del quale predilige soggetti figurativi e paesaggistici, (transitando dall’acquarello all’olio) ma in seguito, anche per l’influsso degli studi filosofici, si indirizza verso le forme astratte e materiche. I lavori su tela legno, a volte vetro, sono tendenzialmente monocromatici e in rilievo, ottenuti con tecniche miste. Manifestano, nell’aspetto geometrico, una costante ricerca spaziale ed evidenziano un susseguirsi ritmico continuo, di linee rette e curve, di volumi, un alternarsi di spazi pieni e vuoti che vogliono sottolineare, metaforicamente, i molteplici aspetti della nostra variegata e sempre più complessa contemporaneità.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 2 Giugno 2021
Fine:
sabato 19 Giugno 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

PALLAVICINI 22 ART GALLERY
Viale Giorgio Pallavicini, 22
Ravenna, 48121 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo