
sede: Galleria Spaziosei (Monopoli, Bari).
cura: Mina Tarantino.
La mostra “Dentro e fuori” di Enrico Grasso è un viaggio attraverso la complessità dell’animo umano, ma solo attraverso la curiosità che il lavoro pittorico può suscitare con le varie simbologie in esso raffigurato.
Una quindicina le opere esposte selezionate da Mina Tarantino, curatrice della mostra, e commentate in catalogo da Santa Fizzarotti Selvaggi.
Diplomato presso l’Istituto Statale d’Arte di Roma, Enrico Grasso completa gli studi in scenografia con Peppino Piccolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, ove frequenta per un periodo anche il corso di pittura tenuto da Franco Gentilini. Dopo aver avuto delle esperienze nel campo scenografico, si dedica per lungo tempo alla grafica pubblicitaria, collaborando con importanti società a Roma e Milano, ed alla grafica cinematografica e discografica. Nel 1994, abbandonata la grafica, si dedica alla pittura, dapprima con la tecnica dell’acquarello e grafica a china, in seguito alla pittura ad olio ed a tecniche miste. La sua attività artistica ed espositiva ha fatto sì che le sue opere fossero conosciute in tutto il territorio nazionale e internazionale riscuotendo un costante e crescente apprezzamento da parte della critica più raffinata.