altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Il Festival RevitArt apre la nuova stagione dell’Accademia d’Ungheria
mercoledì 12 Settembre 2018 - venerdì 14 Settembre 2018

sede: Accademia d’Ungheria in Roma (Roma).
Tra il 12 ed il 14 settembre presso l’Accademia d’Ungheria in Roma e a Capena, si terrà l’evento RevitArt, Festival di apertura della stagione 2018 / 2019 dell’Accademia d’Ungheria in Roma.
Il Festival prenderà inizio mercoledì 12 settembre alle ore 19:30 presso la Galleria del Palazzo Falconieri con la mostra RevitArt della Colonia internazionale degli artisti di Cered in collaborazione con l’Associazione Culturale SalGrotta di Capena.
Cered è un villaggio ungherese di 1105 abitanti, sito nella parte nord – orientale della contea di Nógrád, vicino al confine slovacco, nella valle del fiume Tarna. I suoi abitanti svolgono delle attività prevalentemente agricole e di selvicoltura. La colonia internazionale di artisti contemporanei di Cered, fondata nel 1996 da artisti ed appassionati d’arte, è una scena artistica / residenza artistica con orientamento prettamente internazionale, inteso a preservare le tradizioni della classica colonia artistica, promuovere gli artisti, confrontare l’arte figurativa contemporanea ungherese con quella straniera, fare conoscere a largo spettro l’arte figurativa ungherese.
La mostra, curata da Pál Németh, presenterà le opere di 25 artisti provenienti da varie parti d’Europa. e accoglierà il pubblico fino al 10 novembre. Nel corso del vernissage, verranno inoltre firmati e consegnati sia l’accordo di gemellaggio tra le due città interessate – Cered e Capena – sia l’accordo di collaborazione. La serata si concluderà alle ore 20:30 con il concerto di world music / etno –jazz del trio ungherese Cirkusz – Ká.
Venerdì 14 settembre alle ore 19:00 a Capena, Piazza del Popolo, il Festival proseguirà con un Incontro d’arte, nel corso del quale si terrà lo svelamento dell’opera monumentale di Ervin Hervé – Lóránth. In seguito il pubblico interessato potrà assistere ad una degustazione enogastronomica ungherese seguita dal concerto di due gruppi musicali ungheresi tra cui il Köles Eliza Group ed il Cirkusz –ká.