altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Incontri online con gli autori di “Raffaello pugnalato” e di “Eterni ragazzi. Raffaello e Mozart, due vite allo specchio”
martedì 1 Dicembre 2020 - mercoledì 9 Dicembre 2020

sede: Fondazione Brescia Musei (Online).
Proseguono gli incontri promossi da Fondazione Brescia Musei nell’anno del cinquecentenario e all’interno del progetto “Raffaello. Custodi del mito in Lombardia”.
Gli autori Marco Carminati (1 dicembre) e Stefano Zuffi (9 dicembre), in dialogo con Massimo Tedeschi, racconteranno al pubblico online storie, leggende, avventure, aneddoti e capolavori.
martedì 1 dicembre 2020, ore 18:30
Marco Carminati, responsabile delle pagine d’arte, architettura, design, beni culturali di “Domenica – Il Sole 24 Ore”, presenta “Raffaello Pugnalato”, edizioni Il Sole 24 Ore, per conoscere viaggi rocamboleschi, calamità naturali, furti, danni, guerre, errori di lettura e interpretazione delle opere più celebri.
mercoledì 9 dicembre 2020, ore 18:30
Stefano Zuffi, storico dell’arte e curatore, presenta “Eterni ragazzi. Raffaello e Mozart, due vite allo specchio”, ED – Enrico Damiani Editore, per scoprire cosa accomuna i due genii, tra talento precoce, memoria formidabile, avventure sentimentali.
L’appuntamento è sulla pagina Facebook di Fondazione Brescia Musei, in attesa di tornare a visitare di persona la mostra “Raffaello, L’invenzione del divino pittore” ospitata al Museo di Santa Giulia di Brescia e curata da Roberta D’Adda, insieme al palinsesto di iniziative che coinvolge l’intera regione