altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Incontro: “Hai voluto la bicicletta? Adèss pedala! Creatività e design per la Bike Economy”
mercoledì 19 Giugno 2024 @ 18:30

sede: Triennale Milano (Milano).
“Creatività e design per la Bike Economy” è un ciclo di incontri – in collaborazione con la Camera di commercio – che intende raccontare a giovani, appassionati e professionisti il mondo della bicicletta, tramite nuovi linguaggi e punti di vista.
Incrociando cultura, lavoro e impresa si esplorano le dimensioni della “macchina perfetta”: non solo un mezzo di trasporto, ma anche un modo di vedere il mondo e un driver di sostenibilità del territorio.
Il secondo appuntamento presenta il progetto “Adèss Pedala” di Rosangela Rossi – aka Pinky – attraverso il quale sostenibilità, riciclo, creatività, desiderio di evasione e scoperta riportano le bici vintage nella nostra epoca facendone quasi opere d’arte grazie anche alla collaborazione con artisti e creativi.
L’invito è a partecipare a questa celebrazione della bicicletta in tutte le sue forme, con a seguire dj set The Match del Club Plastic Milano.
Il programma
18.30 Bike corner
A cura di Camera di commercio con informazioni sui servizi per giovani, professionisti e imprese del settore
19.00 Incontro
Mediano: Milovan Farronato, Principe Maurice, Francesco Martelli
Invitati speciali: Andrea Rurale, Alessandro Pacetti, Francesca Alfano Miglietti, Simone Aquino, Daniele Capparella, Rosi Geraci e Nicola Falappi, Lorenzo Fanfani, Giovanni Aponte
Artisti presenti: Barbara Crimella, Thomas Berra, Sirainer, Severino del Bono, Giulia Currà, Daniele Innamorato, Max Villani, Nicola Guiducci, Uros Mihic
Team Adess-Pedala: Pinky, Chiara Camilla Previati, Gianni Cattaneo Ilaria Rossi e Giovanni Torrani
21.00 dj set The Match
Nicola Guiducci, Sergio Tavelli e Alex Carrara, realizzato in collaborazione con il Club Plastic di Milano
Immagine in evidenza
Foto di Lorenzo Fanfani