altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Incontro: Paul Gauguin, poeta fuggiasco in un paradiso perduto
venerdì 12 Aprile 2019 @ 21:00
sede: Galleria Etra – Studio Tommasi (Firenze).
Venerdì 12 aprile, alle ore 21:00, si terrà il quarto incontro con la storica dell’arte Elisa Gradi che parlerà di Paul Gauguin, poeta fuggiasco in un paradiso perduto, che a quarantatré anni lasciò tutto per seguire la sua ispirazione primitiva e reinventare la pittura occidentale. È infatti il primo aprile del 1891 quando lascia Marsiglia diretto a Tahiti, in Polinesia. Ai Tropici, Gauguin vi resterà quasi ininterrottamente fino alla sua morte. Saranno dodici anni di disperata e febbrile ricerca di autenticità, di immersione totale nella natura lussureggiante, di sensazioni, visioni e colori ogni volta più puri e accesi.
Ricordiamo gli ultimi due appuntamenti:
venerdì 26 aprile Edward Munch fra ansia e passione: la crisi dell’uomo del mondo occidentale e il suo male di vivere e venerdì 3 maggio Gustav Klimt ed Egon Schiele e l’esplorazione dell’inconscio: l’arte sfida il conformismo.
Per prenotarsi, inviare una email a info@etrastudiotommasi.it specificando il
Gli incontri sono a numero chiuso: 35 partecipanti selezionati secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Sono proposti con brevi conversazioni ed immagini che attraverso l’arte scorrono la vita e stimolano alla condivisione.