altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Io c’ero – Mostra collettiva
sabato 27 Novembre 2021 - domenica 12 Dicembre 2021

sede: Circolo Culturale Brigada (Cagliari).
La mostra è nata dalla gara “A foras challenge” lanciata questa primavera per solidarizzare con i 45 indagat dell’operazione Lince.
Oltre sessanta artist hanno testimoniato la loro vicinanza realizzando una serie di illustrazioni, fotografie e installazioni.
Tutte le opere sono accomunate dallo stesso titolo “Io c’ero” in relazione alle decine di iniziative svolte contro l’occupazione militare per le quali 45 persone sono indagate, a vario titolo, con accuse assurde tra cui quella di terrorismo.
In esposizione opere di Zerocalcare, Crisa, Pastorello, Andrea Casciu, Nicola Testoni, Chiara Lamieri, Riccardo Azteni e Marinetti.
Il 4 Dicembre alcune delle opere saranno battute all’asta da un ospite d’eccezione: l’attore e performer Elio Arthemalle. Per l’occasione verrà presentato l’ultimo video della cantante Stefania Secci.
Le iniziative in solidarietà e in continuità con la lotta contro l’occupazione militare proseguono il 5 Dicembre con la passeggiata conoscitiva alla “Sella del Diavolo”, il fiore all’occhiello dell’occupazione militare a Cagliari. Il 6 Dicembre è l’inizio del procedimento per gli/le attivisti/e indagat* (scesi a 39 dopo l’udienza preliminare) alla quale saremo presenti, sotto il tribunale con un presidio solidale, insieme a tutto il movimento per sostenere le imputate e gli imputati.