Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Io c’ero – Mostra collettiva

sabato 27 Novembre 2021 - domenica 12 Dicembre 2021

Io c'ero - Mostra collettiva

sede: Circolo Culturale Brigada (Cagliari).

La mostra è nata dalla gara “A foras challenge” lanciata questa primavera per solidarizzare con i 45 indagat dell’operazione Lince.

Oltre sessanta artist hanno testimoniato la loro vicinanza realizzando una serie di illustrazioni, fotografie e installazioni.
Tutte le opere sono accomunate dallo stesso titolo “Io c’ero” in relazione alle decine di iniziative svolte contro l’occupazione militare per le quali 45 persone sono indagate, a vario titolo, con accuse assurde tra cui quella di terrorismo.

In esposizione opere di Zerocalcare, Crisa, Pastorello, Andrea Casciu, Nicola Testoni, Chiara Lamieri, Riccardo Azteni e Marinetti.
Il 4 Dicembre alcune delle opere saranno battute all’asta da un ospite d’eccezione: l’attore e performer Elio Arthemalle. Per l’occasione verrà presentato l’ultimo video della cantante Stefania Secci.

Le iniziative in solidarietà e in continuità con la lotta contro l’occupazione militare proseguono il 5 Dicembre con la passeggiata conoscitiva alla “Sella del Diavolo”, il fiore all’occhiello dell’occupazione militare a Cagliari. Il 6 Dicembre è l’inizio del procedimento per gli/le attivisti/e indagat* (scesi a 39 dopo l’udienza preliminare) alla quale saremo presenti, sotto il tribunale con un presidio solidale, insieme a tutto il movimento per sostenere le imputate e gli imputati.

Dettagli

Inizio:
sabato 27 Novembre 2021
Fine:
domenica 12 Dicembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , ,

Luogo

CIRCOLO CULTURALE BRIGADA
Via Molise, 58
Cagliari, 09127 Italia
+ Google Maps