Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Io c’ero – Mostra collettiva

sabato 27 Novembre 2021 - domenica 12 Dicembre 2021

Io c'ero - Mostra collettiva

sede: Circolo Culturale Brigada (Cagliari).

La mostra è nata dalla gara “A foras challenge” lanciata questa primavera per solidarizzare con i 45 indagat dell’operazione Lince.

Oltre sessanta artist hanno testimoniato la loro vicinanza realizzando una serie di illustrazioni, fotografie e installazioni.
Tutte le opere sono accomunate dallo stesso titolo “Io c’ero” in relazione alle decine di iniziative svolte contro l’occupazione militare per le quali 45 persone sono indagate, a vario titolo, con accuse assurde tra cui quella di terrorismo.

In esposizione opere di Zerocalcare, Crisa, Pastorello, Andrea Casciu, Nicola Testoni, Chiara Lamieri, Riccardo Azteni e Marinetti.
Il 4 Dicembre alcune delle opere saranno battute all’asta da un ospite d’eccezione: l’attore e performer Elio Arthemalle. Per l’occasione verrà presentato l’ultimo video della cantante Stefania Secci.

Le iniziative in solidarietà e in continuità con la lotta contro l’occupazione militare proseguono il 5 Dicembre con la passeggiata conoscitiva alla “Sella del Diavolo”, il fiore all’occhiello dell’occupazione militare a Cagliari. Il 6 Dicembre è l’inizio del procedimento per gli/le attivisti/e indagat* (scesi a 39 dopo l’udienza preliminare) alla quale saremo presenti, sotto il tribunale con un presidio solidale, insieme a tutto il movimento per sostenere le imputate e gli imputati.

Dettagli

Inizio:
sabato 27 Novembre 2021
Fine:
domenica 12 Dicembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , ,

Luogo

CIRCOLO CULTURALE BRIGADA
Via Molise, 58
Cagliari, 09127 Italia
+ Google Maps