altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
La città ideale: riflessioni interdisciplinari – Un dibattito sul profilo della città utopica
venerdì 25 Gennaio 2019 @ 15:00 - 17:00

sede: Unitre Milano – Auditorium (Milano).
Venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 15:00, presso l’Auditorium Unitre Milano in via San Calocero 16, si terrà il convegno “La città ideale: riflessioni interdisciplinari”, un dibattito sul profilo della città utopica declinato nelle diverse concezioni del presente e del passato.
A tenere l’incontro sarà una rosa di relatori tra cui Matteo Andolfo di Unitre Milano con l’intervento “Le città persiane dell’ottavo clima: declinazione orientale della città di Platone”, Maurizia Manara di Unitre Milano con “Un esempio storico di città ideale: Persepoli”, Massimiliano Bonavoglia di Università eCampus e Unitre con “Realtà aumentata e nanotecnologie: il futuro del tessuto urbano”, Sergio Luppi dell’Università Cattolica e Unitre con “La città ideale nel pensiero di Al Farabi”, Marco Marinacci dell’Università Cattolica e Unitre con “Da Mileto a Brasilia, modelli ideali o archetipi?
” e Pierfrancesco Sacerdoti del Politecnico di Milano che parlerà di “Profili architettonici di una città ideale”.
Per l’anno accademico 2018/2019, l’Università Unitre Milano ha ampliato l’offerta proposta, attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi, convegni e seminari riguardanti i più svariati ambiti alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Tra i compiti istituzionali di Unitre, che ricopre tutta la sfera delle possibili esigenze didattiche e culturali degli iscritti, un ruolo primario è rivolto all’attività di ricerca e formazione, da sempre fiore all’occhiello dell’ateneo. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano inoltre altri momenti significativi quali conferenze, convegni, incontri, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali- turistiche e di tempo libero, orientamento e Counseling psicologico.
Ufficio Stampa: Studio Binaschi
