Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo spazio di un continente: incontro con Mokena Makeka

giovedì 12 luglio 2018 @ 18:00

Lo spazio di un continente: incontro con Mokena Makeka

sede: MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (Roma).

Giovedì 12 luglio alle ore 18.00 torna protagonista l’architettura contemporanea africana con il secondo appuntamento di “Lo spazio di un continente” il ciclo di incontri a cura di Irene De Vico Fallani e Elena Motisi, realizzato in occasione della mostra “African Metropolis. Una città immaginaria” in corso fino al 4 novembre.

Dopo il primo incontro con Sir David Adjaye, è la volta di Mokena Makeka architetto sudafricano noto per aver progettato il MoDILA, il Museo di Design Innovation Leadership & Art, che sarà il principale museo d’arte moderna in Africa.

Introdotto da Elena Motisi, curatrice della mostra African Metropolis, Makeka racconterà la sua esperienza con il Makeka Design Lab, creatore di una architettura anticipatoria, i cui esperimenti sono visti come provocazioni o spaccature della comune percezione dell’Africa e della sua cultura.

Ingresso 5€, Gratuito presentando il biglietto del museo acquistato nel periodo della mostra e per i possessori della card myMAXXI con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it

Dettagli

Data:
giovedì 12 luglio 2018
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

MAXXI – MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO
via Guido Reni, 4 A
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 39967350
Sito web:
www.maxxi.art