Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’officina di Attilio – Mostra collettiva

venerdì 20 Maggio 2022 - giovedì 2 Giugno 2022

L'officina di Attilio - Mostra collettiva

sede: Porta San Giovanni (Padova).
cura: Andrea Kramer, Associazione Xearte.

Espongono Daniela Antonello, Sandra Bernecoli, Luisella Caffieri, Pierluigi Fornasier, Paola Gamba (PD), Salvatore Grande, Bernd Hendl, Evi Mayer, Adriana Morosini, Campanaro Ruggero, Simonetta Silvestrin, Sara Stavla, Kirsten Wolff.

Ispirati da una foto e soggetto suggerito da Andrea Kramer, solo apparentemente banale, di un’autofficina, gli artisti si impegnano intorno ad un tema che, proprio perché originale e inusuale, è adatto a sviluppare opere creative basate soprattutto sulle forme e sui colori e sulla composizione d’insieme.

Evento nell’ambito del progetto Porta Aperta curato dall’Associazione Xearte; Porta Aperta compie quest’anno 10 anni di attività durante i quali ha restituito anno dopo anno, alla città e a tutti i cittadini, la splendida Porta Monumentale San Giovanni, Cinquecentesca (1528), dell’Architetto, pittore e scenografo Giovanni Maria Falconetto (VR 1468- PD 1535). Ha rappresentato nei secoli un luogo di passaggio, transito, via vai, andirivieni.. . apertura verso la citta`.. . ma, in questo decennio, ha avuto un valore aggiunto: la possibilità di essere anche uno spazio fruibile tramite allestimento di mostre, installazioni, proiezioni; punto d’incontro per laboratori, dibattiti, conferenze, momenti musicali, di danza, e di poesia. Anche quest’anno, gli eventi proposti si inseriscono nella programmazione annuale dell’Assessorato alla Cultura del Comune, con lo scopo di far conoscere il monumento e la sua storia ai cittadini e ai turisti di passaggio, diventando un luogo carico di storia e d’arte, inserendosi a pieno titolo nei percorsi di Padova Patrimonio Unesco.

Inaugurazione
sabato 21 maggio 2022 ore 18:30

Luogo

PORTA SAN GIOVANNI
piazzale San Giovanni
Padova, 35141 Italia
+ Google Maps