
sede: Centro Culturale Zerouno (Barletta).
cura: Anna Soricaro.
“Ho visto le opere di Margherita Pullega su internet e per una serie unica di destini assurdi ho avuto modo di incontrare l’artista, conoscerla e curarne una personale.
Con una tempistica rapida ed un lavoro intenso, abbiamo selezionato in poco tempo 14 opere, tutte cromaticamente avvincenti, materiche, poche a spatola.
Ci si sente invasi da una cascata di colore non appena si entra nella prima sala e con garbo e grazia è stato allestito un percorso volutamente temporale e tematico in cui viola, blu, arancio e giallo prendono per mano l’osservatore, lo intrappolano e gli consentono di osservare gli spessori, la lucentezza, il brillare della materia.
Nelle due sale espositive non è protagonista l’artista, né la materia, né il lavoro certosino che ogni opera detiene, il colore è il solo grande campione di un evento in cui c’è ben poco da dire e molto da stare a guardare.
Nel silenzio di uno spazio invaso dal colore non perdete la magia di un’arte intensa, intima ed intrigante che saprà coinvolgervi con garbo e lasciarvi andare ricolmi di grazia”.
Anna Soricaro
Inaugurazione: Mercoledì 9 Gennaio 2019, ore 18:00