Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Paola Gamba e Nahid Khaleg. Magica Persia in dialogo

sabato 15 Maggio 2021 - lunedì 17 Maggio 2021

Paola Gamba e Nahid Khaleg. Magica Persia in dialogo

sede: Porta San Giovanni (Padova).

Bellezza, cultura, storia, umanità, elementi indimenticabili per chi ha vissuto in Iran…
Emozioni forti, incancellabili per chi ha da poco visitato l’Iran.

Insieme, Nahid Khaleg 1 e Paola Gamba 2, in questa esposizione rivivono la magia della Persia e la magia dell’Arte che unisce e rafforza il loro dialogo. Una visione da due punti di vista: una dall’interno, dal vissuto del paese, uno dall’esterno, come visitatrice, a confronto.

Note

  1. Nahid Kaleg. Artista e insegnate di arte visiva è un’insegnate artista che, oltre ad esprimere la sua arte con una suggestiva produzione di acquarelli, si dedica quotidianamente di allievi di ogni età. Il suo percorso artistico inizia negli anni dell’adolescenza in seno alla famiglia, dove tutti, a cominciare dal padre, coltivano l’hobby della pittura. Intraprende studi accademici di arte e comincia a dedicarsi alla pittura che non ha mai abbandonato, fino ad oggi. Collabora con il Comune di Padova e tiene corsi privati.
  2. Paola Gamba. Nata a Thiene (VI) vive e lavora a Portogruaro. Ha approfondito lo studio della figura e del ritratto, realizzati con una sottolineatura espressionista. Si é interessata in particolare al rapporto che la luce crea con lo spazio e con le scansioni anatomiche. In seguito ha concentrato la sua ricerca sul linguaggio informale-astratto che le ha permesso di uscire dal perimetro condizionante della figura e di esprimersi con tecniche miste utilizzando superfici ottenute dall’assemblaggio di colore e collage, di materia e trasparenza. Ha frequentato la Scuola Internazionale di grafica di Venezia e successivamente corsi di pittura a Berlino Boehlen, Halle, Lipsia e Lienz. Le sue ricerche continuano sia in ambito figurativo che astratto perché, come afferma l’Artista, “non esiste contraddizione tra i due generi, ma consequenzialità, la contraddizione é solo apparente”. Ha esposto in numerose personali e collettive in Italia e all’estero, inoltre ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali riscuotendo premi e riconoscimenti.

Dettagli

Inizio:
sabato 15 Maggio 2021
Fine:
lunedì 17 Maggio 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

PORTA SAN GIOVANNI
piazzale San Giovanni
Padova, 35141 Italia
+ Google Maps