Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ren Peiyuan. Le mie lacrime

venerdì 4 Novembre 2022 - lunedì 14 Novembre 2022

Ren Peiyuan. Le mie lacrime

sede: Spazio Lanarchico (Prato).
cura: Qi Linrong.

Ren Peiyuan ha intitolato la sua mostra Le Mie Lacrime: con le sue opere infatti l’artista intende trattare lo storico rapporto tra l’uomo e la sofferenza.
La mostra ospita i lavori più importanti degli ultimi dieci anni della sua attività, che comprendono incisioni e pittura ad olio.

L’artista spiega così la scelta di questo tema nel suo lavoro: “Penso all’intera storia dell’umanità quando osservo la società, la cultura e la religione occidentali dalla mia prospettiva come un orientale. Secondo me, la storia dell’umanità è la storia della sofferenza. Il ricordo e il sentimento della sofferenza sono diventati un’emozione umana comune. Non importa quale sia la tua razza, nazionalità, colore della pelle, cultura, come esseri umani, abbiamo gli stessi sentimenti di fronte a guerre, disastri, malattie e morte. Se guardiamo indietro la storia è piena di sofferenza e di tragedie. È come una ruota che gira sempre e alterna momenti di crescita e serenità a momenti di grande difficoltà. Spero che questa mostra aiuti chi la guarda ad avere compassione e pietà per tutte le cose, ad amare le persone che ha intorno ed il mondo. ”

La mostra è curata da Qi Linrong: “La sofferenza è un’emozione inevitabile nel mondo. Nel lungo fiume della storia, le persone hanno fatto molta strada nella sofferenza e da essa hanno imparato. L’artista esprime la più profonda comprensione della sofferenza nel suo cuore con tecniche artistiche. Apparentemente pallida e vuota, la dolorosa lotta ha dato un senso di cupezza, un impatto visivo e uno shock all’anima, come una vita fenice che muore e ritorna ad essa, il cui lascia gli spettatori abbiano una diversa percezione della sofferenza nella vita e che compredino l’amore e lo apprezzino di più”.

Laureato all’Accademia di belle arti di Firenze nel 2016, Ren Peiyuan ha in seguito frequentato il corso di incisione alla Fondazione il Bisonte a Firenze.

Inaugurazione
venerdì 4 novembre ore 18.00

Immagine in evidenza
(part.)

Dettagli

Inizio:
venerdì 4 Novembre 2022
Fine:
lunedì 14 Novembre 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

SPAZIO LANARCHICO
Via Cristoforo Colombo, 75
Prato, 59100 Italia
+ Google Maps
Phone
331 3664642