Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roberto del Frate e Roberta de Jorio. Uns (Noi)

giovedì 18 Gennaio 2024 - sabato 3 Febbraio 2024

Roberto del Frate e Roberta de Jorio. Uns (Noi)

sede: Atelier Home Gallery (Trieste).

Atelier Home Gallery presenta la nuova mostra di Roberta de Jorio e Roberto del Frate, dal titolo “Uns” (Noi). Il percorso espositivo porta all’attenzione del pubblico una nuova serie di ritratti e autoritratti realizzati attraverso diverse tecniche artistiche, creati a partire da un’idea condivisa di unione e confronto-incontro tra i due artisti.

Queste traduzioni simbolico \ espressioniste di ciò che gli autori chiamano Amore e le infinite sfaccettature di immaginari re-incontri sotto diverse forme prendono corpo in oltre cinquanta opere su tela e carta, esposte in tutte le sale di Atelier Home Gallery, nella ricerca di dare, artisticamente e giocosamente, un’interpretazione a ciò che, di per se stesso, è uno stupendo mistero.

“Tracce di noi, istanti, parole, pensieri, traduzioni di un indicibile. Sospesi tra un segno e l’altro, adagiati su di una tela, nel desiderio di riconoscersi, di esplorarsi anche in questa trasposizione”.
Roberta de Jorio

Roberto del Frate, pittore professionista di origine veneziana e figlio d’arte, ha recentemente aperto il suo studio presso la sua dimora d’epoca nel Palazzo Panfili di Trieste. L’arte di Roberto del Frate è sempre in continua evoluzione: dalla tecnica ad olio ispirata ai pittori lagunari dell’800 ai paesaggi d’ispirazione impressionistica francese passando per il moderno ambiente urbano fino ad arrivare al paesaggio dell’anima, ovvero il ritratto. Roberto del Frate per le sue opere utilizza una miscela di acrilico misto ad olio, il pastello e il carboncino, fino alle innovative tecniche digitali.

Roberta de Jorio diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia, allieva di Emilio Vedova, intraprende la sua formazione psicanalitica presso il Movimento freudiano internazionale di Milano, di cui è membro, partecipando a convegni e dibattiti internazionali in qualità di relatore e come collaboratrice alle edizioni di psicanalisi “Spirali”. Di formazione Lacaniana, ha sviluppato la sua ricerca su vari piani d’intervento in particolar modo sulla Cifrematica. Si è occupata di dipendenze, da alcolismo e da droga, collaborando con la ULSS di Venezia. Dal 2010 risiede ed esercita la professione a Trieste.

Inaugurazione
Giovedì 18 gennaio 2024 — ore 18.30

Dettagli

Inizio:
giovedì 18 Gennaio 2024
Fine:
sabato 3 Febbraio 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

ATELIER HOME GALLERY
Palazzo Panfili - Via della Geppa, 4
Trieste, 34132 Italia
+ Google Maps
Phone
040 2602822
Visualizza il sito del Luogo