Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Turn on the bright lights – Mostra collettiva

giovedì 29 Ottobre 2020 - mercoledì 30 Dicembre 2020

Turn on the bright lights - Mostra collettiva

sede: Galleria Nicola Pedana (Caserta).
cura: Domenico de Chirico.

È noto che lo spettro di luce visibile all’occhio umano, ricopre solo una certa porzione, il mistero dunque legato a questa forza che sa di miracolo perenne fa rima con la sua stessa potenza estetica.

L’enigma sul modo in cui la luce esercita la sua energia ha infatti trovato col tempo una sua indecifrata chiarezza grazie alla scoperta del fotone.
La radiazione della luce e dunque il suo contatto con la materia è ciò che in “Turn on the bright lights” risalta maggiormente agli occhi, l’infinità di varianti elettromagnetiche e quindi le conseguenti evoluzioni di splendore e gioco d’ombra sono analizzate o piuttosto svelate ognuna in maniera tanto parabolica quanto la storia del raggio di luce che accolgono.

Ecco che in tutte le opere in mostra la luce diventa tautologica, una luce luminosa poiché ciò che è evidenziato, dipinto, scolpito, accennato, tratteggiato è il modo in cui la materia ribadisce la luce dando vita a mutazioni soavi e consistenti che irradiano a loro volta lo spettro grazie al quale esistono e così facendo creano delle vere e proprie zone di bagliore la cui potenza estetica rasenta il miracolo dell’onda primordiale.

Espongono: Santiago Evans Canales, Stefano Perrone, Kristian Sturi, Marco Rossetti, Johanna von Monkiewitsch, Vickie Vainionpaa,

Dettagli

Inizio:
giovedì 29 Ottobre 2020
Fine:
mercoledì 30 Dicembre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

GALLERIA NICOLA PEDANA
piazza Matteotti, 60
Caserta, 81100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0823 322638
Sito web:
nicolapedana.com