altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Un artista chiamato Banksy
sabato 30 Maggio 2020 - domenica 27 Settembre 2020

sede: Palazzo dei Diamanti (Ferrara).
cura: Stefano Antonelli, Gianluca Marziani, Acoris Andipa.
Originario di Bristol, il misterioso writer anglosassone è considerato uno dei maggiori esponenti della Street Art.
A pochi giorni di distanza dalla sua ultima creazione, Game Changer, opera donata al General Hospital di Southampton in cui è raffigurato un bambino che ai tradizionali supereroi preferisce una bambola vestita da infermiera, Ferrara gli rende omaggio con la mostra “Un artista chiamato Banksy”.
E lo fa all’interno di uno dei simboli più importanti della città, Palazzo dei Diamanti, giocando volutamente sul contrasto tra dimensione storica e “urban”.
L’esposizione “Un artista di nome Banksy” si compone di oltre 100 opere dell’artista britannico, tra cui alcuni dipinti, serigrafie e numerosi stencil. Oltre a questi, il pubblico avrà l’occasione di ammirare anche alcuni oggetti installativi e memorabilia.
Da Dismaland print a Love Is In The Air, da Barcode a Monkey Queen, da Girl with Balloon a Mickey Snake, il visitatore avrà la possibilità di intraprendere un lungo viaggio attraverso la rivoluzionaria e originale poetica del writer inglese senza identità.
Organizzatori: Fondazione Ferrara Arte e Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea in collaborazione con Associazione Culturale MetaMorfosi
- Love Is In The Air (Flower Thrower) 2003 serigrafia su carta / silkscreen print 50×70 cm Collezione privata / Private collection
- Girl with Balloon 2004-2005 serigrafia su carta / silkscreen print 76×56 cm Collezione privata / Private collection
- Get Out While You Can 2004 serigrafia su carta / silkscreen print 50×33 cm Collezione privata / Private collection