Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Workshop: “Dall’editing alla curatela”

sabato 23 Marzo 2024 - domenica 12 Maggio 2024

Workshop: "Dall'editing alla curatela"

sede: Condominio (Milano).

“Get your things together. Dall’editing alla curatela” è un workshop di PhMuseum che si terrà in due sessioni da Condominio il 23-24 Marzo e l’11-12 Maggio.

Nel corso di due weekend i partecipanti si concentreranno sullo sviluppo di un progetto fotografico e la sua presentazione in formato digitale e fisico.I loro lavori saranno un punto di partenza per riflettere insieme sulle dinamiche del linguaggio visivo e sui metodi progettuali che consentono di disseminare la propria pratica artistica.

Il primo weekend sarà dedicato all’editing fotografico, il secondo si concentrerà sulla curatela, il design e la produzione di una mostra. I partecipanti potranno aderire all’intero percorso o decidere di iscriversi a una delle due sessioni.

Programma workshop
Vol. 1 – Editing con PhMuseum
23–24 Marzo (h.10–16)
Partecipanti: 6–14
Vol. 2 – Curatela ed Exhibition Design con PhMuseum
11–12 Maggio (h. 10–16)
Partecipanti: 6–14

Quote di partecipazione
È possibile partecipare a uno dei due incontri o ad entrambi con le seguenti modalità:
Singolo incontro: 230 euro (Early Bird a 190 euro, fino all’8 marzo)
Percorso completo: 350 euro

Per informazioni contattare edu@phmuseum.com

I docenti
Giuseppe Oliverio (Bologna, 1985) è un imprenditore e direttore artistico. Dopo aver lanciato PhMuseum nel 2012, ha condotto workshop in Brasile, Italia e Arabia Saudita. ha fatto parte delle giurie di premi come Lucie Photo Book Prize, Magenta Foundation’s Flash Forward, Blow Up Press Book Award, LensCulture Critics’ Choice, United Photo Industry The Fence e Cortona – Happiness OnTheMove, e ha lavorato come revisore di portfolio a festival come Unseen, Photo Vogue Festival, Fotografia Europea e Visa Pour L’Image. Ha scritto per la rivista TIME e per L’Uomo Vogue. Ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università Bocconi (Milano) e un Master in Finanza Quantitativa presso la Cass Business School (Londra).

Camilla Marrese (Bologna, 1998) è una fotografa e designer. La sua pratica interseca fotografia documentaria, design editoriale e scrittura per esprimere e articolare visivamente concetti complessi. Il suo lavoro è stato esposto in mostre collettive presso la Dutch Design Week (NL), Fotografia Europea (IT), Espaço Alto (BR), PhMuseum Lab (IT), Spazio MAD (CH), e Kranj Foto Fest (SI). È finalista del Premio Luigi Ghirri 2024 e vincitrice del premio PhMuseum Criticae 2022. Ha ottenuto una laurea magistrale in Information Design presso la Design Academy Eindhoven (NL) con la menzione Best Thesis, dopo la laurea triennale in Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva all’ISIA

Dettagli

Inizio:
sabato 23 Marzo 2024
Fine:
domenica 12 Maggio 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

CONDOMINIO
Via Melchiorre Gioia, 41
Milano, 20124 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo