Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Zhang Hongmei and the China art power

sabato 19 Agosto 2023 - martedì 19 Settembre 2023

Zhang Hongmei and the China art power

sede: Castello di Saliceto (Saliceto, Cuneo).
cura: Vincenzo Sanfo.

Il Castello di Saliceto (CN) ospita la mostra dell’artista cinese Zhang Hongmei che espone opere realizzate in questi ultimi cinque anni.
Tra le opere esposte spicca la grande installazione Human Condition composta da una decina di personaggi coperti da tessuti colorati e imprigionati da lacci neri. L’installazione è la simbologia delle costrizioni e degli impedimenti, di varia natura, che ognuno di noi ha spesso, sia fisicamente, che all’interno della propria mente.

Il dialogo tra culture diverse, sia come epoca che come latitudini, ha creato un interessante mix che ha destato la meraviglia del pubblico presente decretando, ancora una volta, il successo di Zhang Hongmei definita The Queen of Arts e l’erede di Sonia Delaunay per la sua capacità di passare dalla scultura alla pittura, dalla moda alla scenografia, dal video alle installazioni e alle performance. Un artista completa ed unica nel panorama artistico internazionale presente anche nella grande mostra Cina la Nuova Frontiera dell’Arte, aperta a Milano presso la Fabbrica del Vapore sino al 9 ottobre.

La mostra, curata da Vincenzo Sanfo, presenta nelle sale del castello circa 30 lavori, di cui alcuni di grande formato oltre ad alcune sculture, ispirate agli alberi da preghiera tibetani, in parte già esposte in occasione della passata Biennale di Venezia.

Dettagli

Inizio:
sabato 19 Agosto 2023
Fine:
martedì 19 Settembre 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

CASTELLO DI SALICETO
Via Vittorio Emanuele, 2
Saliceto, Cuneo 12079 Italia
+ Google Maps