altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Arko Datto. Mannequin
martedì 6 Dicembre 2022 - martedì 31 Gennaio 2023

sede: FSM Gallery – Fondazione Studio Marangoni (Firenze).
“Coprendo un arco di quattro anni, Mannequin presenta un ritratto della notte indiana ed è il primo capitolo di una trilogia esistenziale sulla notte, la vita notturna e lo spazio notturno: tre elementi essenziali che esistono sia in un’armonia riluttante che in un confronto brutale.”
Arko Datto è un artista, educatore e curatore di Calcutta, in India. Incorporando fotografia, video e installazioni artistiche nella sua pratica, esplora le questioni che circondano l’immagine nell’era digitale, svolgendo contemporaneamente il ruolo di osservatore e commentatore di questioni critiche contemporanee.
I suoi progetti personali a lungo termine, saggi visivi e commissioni sono stati pubblicati su Time, National Geographic, Newsweek, The New Yorker, The Atlantic, Washington Post, Internazionale, D La Repubblica, tra gli altri.Ha pubblicato 3 libri fotografici: Pik-nik (Edizioni Le bec en l’air, 2018), Mannequin (Edizioni L’artiere, 2018), Snakefire (Edizioni L’artiere, 2021). Datto è stato un artista residente in programmi tra cui Light Work, Camargo Foundation, Docking Station e Rimbun Dahan. Ha co-curato la Chennai Photo Biennale 2021 ed è rappresentato dalla East Wing Gallery, Doha.
Inaugurazione
6 dicembre 2022 alle ore 18