Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Agosto alla Triennale di Milano

mercoledì 1 Agosto 2018 - venerdì 31 Agosto 2018

Agosto alla Triennale di Milano

sede: Palazzo della Triennale (Milano).

La Triennale non va in vacanza! Continuano per tutta l’estate le mostre di arte contemporanea, fotografia e design, con il meglio della produzione Italiana e internazionale.

Al Palazzo dell’Arte proseguono le mostre estive dedicate a design, fotografia e arte contemporanea. Nei weekend di agosto, concedetevi una visita guidata all’esposizione Luigi Ghirri. Il paesaggio dell’architettura (25 agosto), alla retrospettiva sull’opera di Osvaldo Borsani (26 agosto) e a Storie. Il Design Italiano (26 agosto). Imperdibile il 25 agosto alle 11.30 la visita gratuita alla mostra Franco Toselli e gli artisti di “portofranco”. Soft Revolution. Non perdete l’occasione di rilassarvi nel Giardino della Triennale o di prenotare i vostri abbonamenti per la Stagione 2018-2019 del Teatro.

Le mostre di agosto

Storie. Il design italiano
La storia e le storie del design Italiano raccontate attraverso 180 pezzi iconici del Novecento, 5 focus tematici – Geografia, Comunicazione, Politica,Tecnologia ed Economia – e una lettura del contemporaneo.

Osvaldo Borsani
Oltre 300 opere, da pezzi unici a prodotti industriali, documenti di archivio, arredi e schizzi originali, raccontano il genio creativo di Osvaldo Borsani, pioniere dell’unione di artigianato e industria, estetica e ingegneria.

Luigi Ghirri. Il paesaggio dell’architettura
La mostra mette in luce l’importanza dell’opera di Luigi Ghirri nell’ambito dell’architettura, attraverso la sua decennale collaborazione con la rivista “Lotus International”.

Abitanti. Sette sguardi sull’Italia di oggi
Sette progetti affrontano le tematiche più attuali legate alle modalità di abitare sul territorio Italiano: condivisione abitativa, occupazione, autogestione di immobili, sopravvivenza dei borghi rurali, luoghi fisici e spazi virtuali.

Franco Toselli e gli artisti di “Portofranco”. Soft revolution
La mostra presenta per la prima volta organicamente in un’istituzione culturale l’esperienza di “portofranco”, documentandola con lavori storici e recenti.

La miserabile. Diego Marcon
Una mostra in cui l’artista sperimenta con la potenza evocativa di ciò che non è immediatamente visibile, di quanto appare ambivalente, ai limiti dell’immagine e dell’esistenza.

Walter Swennen. La pittura farà da sé
In occasione della sua prima personale in un’istituzione Italiana, l’artista belga presenta alla Triennale di Milano la sua indagine sulle basi ideologiche della pittura, ripercorrendo i trentacinque anni della sua carriera.

Rita Ackermann. Movimenti come monumenti
L’artista Rita Ackermann espone alcuni dei suoi lavori più affascinanti relativi alla serie dei chalk paintings , all’intersezione fra astrazione e figurazione.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 1 Agosto 2018
Fine:
venerdì 31 Agosto 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

TRIENNALE MILANO
Palazzo della Triennale - Viale Alemagna, 6
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Phone
02 724341
Visualizza il sito del Luogo