Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alba La Mantia e Monreau. Aqua

venerdì 30 Giugno 2023 - venerdì 21 Luglio 2023

Alba La Mantia e Monreau. Aqua

sede: Tenuta Rasocolmo (Messina).
cura: Mariateresa Zagone.

Si tratta di una mostra bi-personale, curata da Mariateresa Zagone, in cui le artiste Alba La Mantia e Monreau sono chiamate a dialogare. In esposizione una ventina di acquerelli, opere simili per tecnica e dimensione, ma che ognuna delle due artiste declina in un proprio modo specifico attraverso luce, colore e trasparenza: elementi costitutivi dell’acqua e della percezione che di essa abbiamo.

Alba Rita La Mantia, nasce ad Acquedolci nel 1958. Frequenta il liceo artistico di Palermo e, in seguito, corsi di acquerello a Firenze. Frequenta la Scuola di ceramica sezione decoro di Montelupo Fiorentino (FI) collaborando con diversi laboratori di ceramica a Firenze e a Montelupo Fiorentino. Tornata in Sicilia collabora con diversi laboratori di ceramica di Santo Stefano di Camastra (ME). Annovera inoltre varie collaborazioni come illustratrice. Diverse opere sono state utilizzate come copertine di libri e taccuini.

Lilly Romano, in arte Monreau, nasce a Messina nel 1976. Si forma alla Scuola d’Arte e si perfeziona all’Accademia di Belle Arti acquisendo grande padronanza delle tecniche del disegno e del colore con particolare riferimento all’acquerello, all’olio e all’acrilico. Ha partecipato a numerose mostre personali, premi e mostre collettive

Immagine in evidenza
(part.)

Dettagli

Inizio:
venerdì 30 Giugno 2023
Fine:
venerdì 21 Luglio 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

TENUTA RASOCOLMO
Strada Statale 113 , Vico degli Ulivi, Km 23, Contrada Piano Torre, 200
Messina, 98163 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo