sede: Chiesa di Santa Croce di Avigliana (Avigliana, Torino).
cura: Luigi Castagna, Giuliana Cusino.
Il termine “Arcani” evoca un mistero ancora da scoprire come lo sono i personaggi e archetipi rappresentati nelle carte dei Tarocchi.
Ogni artista attraverso il suo sentire, il suo stile e la sua tecnica (pittura, scultura, ceramica) ha provato a svelare il segreto nascosto di uno o più arcani, dando vita a un percorso di visita che diventa viaggio di scoperta di una tradizione tanto antica quanto ricca di simboli e significati attuali.
Ed è stato un viaggio durato più di un anno anche l’organizzazione della mostra stessa a portare finalmente all’apertura al pubblico, con la fiducia che sia un segno di ripresa senza ulteriori interruzioni per il mondo dell’arte e della cultura, ma anche un’occasione per ritrovarsi e condividere la bellezza dell’arte e dell’ispirazione creativa.
Serena Zanardo
Espongono: Silvana Alasia, Franca Baralis, Ines Daniela Bertolino, Cetty Boniello, Ivo Bonino, Nadia Brunori, Enrica Campi, Alfredo Ciocca, Luisella Cottino, Giuliana Cusino, Maria José Etzi, Renata Ferrari, Rocco Forgione, Lucia Galasso, Sonia Girotto, Beppe Gromi, Gaia Maritano, Enrico Massimino, Elena Monaco, Elena Piacentini, Guido Roggeri, Silvio Vigliaturo, Massimo Voghera, Serena Zanardo.
Organizzazione: Associazione culturale “Arte per Voi, Avigliana (To)
-
-
Rocco Forgione