altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Artist invasion: Equilibriste
sabato 15 Ottobre 2022 - sabato 29 Ottobre 2022

sede: Varie Sedi (Firenze).
cura: Penelope Filacchione.
“Equilibriste” esplora il tema delle donne in equilibrio nella vita: è un progetto ideato dalle artiste di Artist Invasion, curato da Penelope Filacchione e promosso da Lauraballa, prevedendo una mostra diffusa in cinque luoghi di Firenze.
“Che le donne siano multitasking è risaputo, che sia sempre un vanto è dubbio: siamo proprio sicure di voler continuare a portare sulle nostre spalle il fragile equilibrio della famiglia, del lavoro, delle relazioni sociali, fino a esserne a volte sopraffatte? Abbiamo ereditato questa competenza, ma non necessariamente vogliamo tramandarla a queste condizioni. Dobbiamo imparare che l’equilibrio è esteriore e interiore, che dobbiamo lasciare andare, chiedere aiuto, fidarci del prossimo e insistere affinché la società ci metta a disposizione servizi e assistenza, necessari a sviluppare le nostre competenze in maniera più proficua per tutti. ”
Alle artiste di Artist Invasion si sono aggiunte persone, le cui opere sono state selezionate attraverso un bando e si sono unite al progetto dall’Italia, dalla Gran Bretagna, dalla Finlandia, dall’Ucraina, per un totale di 21 artisti e di una cinquantina di opere in mostra.
La mostra diffusa fa parte del festival L’Eredità delle donne, sezione Off, V edizione 2022, con eventi
speciali pensati appositamente nei giorni 21-22-23 ottobre.
Sedi, orari, artisti e maggiori informazioni
Equilibriste: mostra diffusa per L’eredità delle donne. Firenze 15-29 ottobre 2022
Immagine in evidenza
di Laura Corre (part.)