altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Caterina Ciuffetelli. Mixing
sabato 3 Dicembre 2022 - domenica 18 Dicembre 2022

sede: Il Granaio (Deruta, Perugia).
cura: Anty Pansera.
Nove opere che svelano il caos del reale, l’affastellamento di tessere mai coincidenti, in un continuo mutamento di ordine e prospettiva.
È un mondo artistico singolare quello di Caterina Ciuffetelli, sempre in bilico tra certezza e incertezza, laddove la geometria è intimamente sabotata, un pretesto per ordinare e sparigliare al contempo.
Nel solco di un percorso votato alla materia, l’artista mostra ancora una volta il suo personale linguaggio, una visione del mondo che unisce razionalità e immaginazione, scandaglio e riscoperta.
Per riflettere sui mutamenti del tempo, su ciò che il reale nasconde e insieme svela.
Caterina Ciuffetelli nasce a L’Aquila. Vive e lavora a Terni. Frequenta lo studio di Umbro Battaglini, artista esponente del concettualismo e del razionalismo architettonico. L’attività di studio ha da sempre supportato la sua attività artistica.
Utilizza il gesso, l’intonaco, il cellotex, la sabbia, la carta, l’alluminio, il polistirolo, il filo, la stoffa indifferentemente nelle installazioni e nelle opere bidimensionali. L’estetica e l’etica sono presupposti inscindibili del suo agire artistico, tali premesse si articolano in una ricerca di senso attraverso innumerevoli cicli di lavori.
Mostra organizzata da Freemocco APS
Inaugurazione
3 dicembre 2022 ore 17
Informazioni
349 1339086; info@freemocco.com; freemocco.com
Immagine in evidenza
Caterina Ciuffetelli. Circle – frottage su carta su cellotex – cm 50×50 – 2018