altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
… Cose in comune – Mostra collettiva
sabato 8 Ottobre 2022 - sabato 5 Novembre 2022

sede: Mazzacana Gallery (Lavagno, Verona).
cura: Lisangela Perigozzo.
La galleria Mazzacana ospita la collettiva “… Cose in comune” i lavori di sei artisti: Vittorio Asteriti, Manuela Bedeschi, Tiziano Bellomi, Piero Chiariello, Marco Ferri e Dino Izzo.
Tra gli artisti in mostra, legati da un trait d’union alla visione espositiva della galleria, si nota la prima volta di Vittorio Asteriti a Mazzacana Gallery, mentre gli altri sono stati protagonisti di rassegne personali ospitate in passato.
Vittorio Asteriti (Crotone, 1984) vive e lavora a Roma. Diplomato presso l’Istituto professionale per la Grafica e la Pubblicità di Crotone, successivamente ha frequentato il Dipartimento Arti, Musica e Spettacolo dell’Università della Calabria.
Manuela Bedeschi vive e lavora tra Verona e Bagnolo di Lonigo (Vicenza). Ha conseguito il diploma in Scultura e Pittura all’Accademia di Belle Arti “G. B. Cignaroli” di Verona. In seguito, ha frequentato il corso di Arte Concettuale all’Accademia Estiva di Salisburgo – con Roman Opalka e Gunter Ueker – e quello di Grafica Sperimentale presso il Centro Internazionale della Grafica di Venezia.
Tiziano Bellomi (Verona, 1960) vive e lavora a Verona. Ha conseguito il diploma al Liceo Artistico Statale di Verona, alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e, in Discipline Pittoriche, all’Accademia di Belle Arti “G. B. Cignaroli” di Verona.
Piero Chiariello nasce nel 1972 a Torre del Greco (NA) dove tuttora vive e lavora. Dopo aver studiato Architettura alla “Federico II”, la sua ricerca artistica si è articolata tra pittura, fotografia, musica, video, scultura e installazioni.
Marco Ferri nasce nel 1968 a Tarquinia dove vive e lavora.
Dino Izzo (Napoli, 1948) vive e lavora a Napoli. Affascinato dai segni e dalla materialità della scrittura, ha sempre riflettuto, con diverse modalità e tecniche, sulla “insufficienza espressiva della parola e l’usura dell’immagine”.
Evento in occasione della diciottesima Giornata del Contemporaneo AMACI.
Inaugurazione
sabato 8 ottobre 2022 dalle 15:30
Informazioni
mazzacanagallery@gmail.com
Immagine in evidenza
Vittorio Asteriti, Linee, 2021, markers su carta, 30 x 42 cm (part.)