altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Desiderio. Magnum opus
sabato 29 Ottobre 2022 - sabato 26 Novembre 2022

sede: GC2 Contemporary Art Gallery (Terni).
Una raccolta di lavori che raccolgono un nuovo ciclo a seguito del progetto Malebolge avvenuto all’ex chiesa di San Michele Arcangelo di Amelia nel 2019 durante Ameria Festival.
Desiderio (Desiderio Sanzi) presenta per la prima volta opere legate al mondo delle streghe e banshee; figure che lo hanno accompagnato in questi ultimi anni, dove fotografie, video e installazioni ci accompagneranno nel suo immaginario e anticipano il sapore del suo prossimo lungometraggio.
La Grande Opera è conosciuta in latino come Magnum Opus, è l’itinerario alchemico di lavorazione e trasformazione della materia prima, finalizzato a realizzare la pietra filosofale. Consiste in diversi passaggi che conducono gradualmente alla metamorfosi personale e spirituale dell’alchimista, ai quali corrispondono, secondo la tradizione ermetica, altrettanti processi di laboratorio caratterizzati da specifici cambiamenti di colore, metafore del percorso iniziatico di individuazione.
Desiderio Sanzi viaggia tra l’Italia e Cuba, partecipa alla 54ª Biennale di Venezia nel Padiglione cubano (2011), a due edizioni della Biennale dell’Avana (2012 e 2015) e alla 4ª Biennale “Fin del Mundo” a Valparaiso, Cile (2015).
Inaugurazione
sabato 29 ottobre ore 18
Informazioni
0744 422762
Immagine in evidenza
(part.)