altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Fabrizio Trentin. Freedom code
lunedì 13 Novembre 2023 - mercoledì 31 Gennaio 2024

sede: Tenute La Montina (Monticelli Brusati, Brescia).
Fabrizio Trentin arricchisce il suo mondo con tele nate nei ritagli di tempo, esigenza sempre più pressante del suo quotidiano.
È noto per i suoi quadri astratti che presentano inserti di codici a barre, l’unione perfetta tra astrazione ed inclusione.
Le sue opere sono caratterizzate da una combinazione di forme astratte, colori vibranti e linee dinamiche che regalano un’affascinante esperienza visiva.
L’inserimento dei codici a barre nelle opere aggiunge un elemento di critica e riflessione sulla società moderna e sul consumismo.
“La mostra “Freedom Code” rappresenta il mio personale manifesto artistico attraverso l’utilizzo grafico dei codici a barre, trasformati in vere e proprie icone della mia espressione creativa – dice Trentin- Questi quadri astratti non sono solo composizioni visive uniche, ma incarnano anche il mio grido di protesta e monito alla società. Il codice a barre, simbolo di standardizzazione e controllo, diventa qui un potentissimo mezzo di espressione individuale e resistenza. “Freedom Code” è il mio modo di ribadire l’importanza della libertà individuale, una dichiarazione visiva che invita a riflettere sul pericolo di essere codificati e controllati. Ogni opera è un inno alla diversità e all’autenticità, un richiamo a preservare la nostra identità nonostante le pressioni omologanti della società moderna. In questo contesto artistico, il codice a barre non è solo un simbolo, ma un potente strumento di emancipazione e affermazione della nostra unicità”
Informazioni
030 653278