altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Franco Maruotti. Macchie mediterranee
sabato 30 Aprile 2022 - venerdì 13 Maggio 2022

sede: ViP Gallery Venezia (Venezia).
cura: Virgilio Patarini.
La mostra presenta una ventina di lavori dell’artista pugliese Franco Maruotti tutti dedicati a scorci tipicamente mediterranei: colline, vigneti, uliveti, trabucchi sul mare, paesini del Gargano… dipinti con un uso della spatola che richiama a tratti le larghe pennellate di Cezanne.
La superficie pittorica viene scandita da una serie più o meno fitta di piccole “macchie” colorate che scompongono e ricompongono la visione.
Franco Maruotti, pittore ed incisore, già insegnante di Lettere presso il Liceo Psico-pedagogico “Poerio” di Foggia, vicepresidente e docente di pittura all’UNITRE (Università delle Tre Età) di Foggia, responsabile del settore Arte del Centro Culturale Logos dal 1993 al 1998 e membro del direttivo degli Amici del Museo Civico di Foggia, svolge attività artistica dal 1967. Durante la sua carriera artistica ha partecipato a varie estemporanee di pittura, mostre collettive e manifestazioni artistiche in Italia e all’estero. Ha inoltre inaugurato molte personali in gallerie e fondazioni in tutt’Italia. La tecnica prevalente delle sue opere è quella della spatola su tavola o su tela di juta.