Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lauraballa e Massimiliano Marianni. K8

sabato 4 Marzo 2023 - giovedì 23 Marzo 2023

Lauraballa e Massimiliano Marianni. K8

sede: Biblioteca San Giorgio di Pistoia (Pistoia).

Visibile nelle vetrine e negli spazi espositivi della Biblioteca San Giorgio, la mostra K8 vede collaborare due artisti: la pratese (d’adozione) Lauraballa e il ravennate Massimiliano Marianni.
Pittrice, scultrice, illustratrice lei; artista eclettico lui, capace di intrecciare l’arte visiva con interventi digitali e sonori.

K8, titolo che sintetizza in un marchio tra lo slang dei writers e la sigla industriale la parola cappotto, intesa come derivata dal verso cappottarsi, è il loro spazio di incontro: un dialogo tra diversi e affini, anzi un dialogo di dialoghi.

“Dialoghi di cadute, di affondamenti, di risvegli e di illusioni che vertono sulla possibilità delle cose, sull’ispirazione della vita”, secondo le parole della poetessa Sabrina Bellini, che continua a tessere con le sue parole suggestioni intorno a questo incontro: * “È in vetrina la carica morbida e coinvolgente di Lauraballa che può entrare, sottile, sotto la pelle con sculture di pasta di legno, acquarelli e dipinti. Le sue opere cercano un dialogo, un’intesa, con quelle di Massimiliano Marianni che scuotono con immagini dirette e surreali da cui trovare la giusta distanza per coglierne il livello di messaggio che appartiene a ognuno di noi. Insieme ci portano il valore del non nascondersi, di rendere all’altro l’accessibilità di essere onesti con i nostri K8, lasciandoli andare.” *
Martino Baldi

Lauraballa è una pittrice, illustratrice e scultrice che lavora a Prato in Via Mazzini 45, laboratorio dove crea, espone e vende i suoi lavori. Lauraballa è per chi ama la semplicità e i sogni: dipinge, scolpisce, organizza eventi social con una visione poetica. Il suo mondo è fatto di simboli e personaggi reali e immaginati in comunicazione, con un forte rimando all’onirico e al surreale.

Massimiliano Marianni artista audio/visivo, indipendente e autodidatta nasce nel 1979 a Faenza, diplomato in grafica pubblicitaria iniizia le sue sperimentazioni visive partendo dalla grafica tradizionale declinandola poi in ibridazioni e contaminazioni di tecniche diverse miscelando acquaforte, gum print, serigrafia, collage, cucito e disegno.

Inaugurazione
Sabato 4 marzo ore 17.30

Dettagli

Inizio:
sabato 4 Marzo 2023
Fine:
giovedì 23 Marzo 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

BIBLIOTECA SAN GIORGIO DI PISTOIA
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100 Italia
+ Google Maps
Phone
0573 371600
Visualizza il sito del Luogo