altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Lauraballa. La cura
sabato 17 Luglio 2021 - martedì 10 Agosto 2021

sede: Show Room Fonderia Del Giudice (Greve in Chianti, Firenze).
L’esplorazione artistica di Lauraballa giunge ad abbracciare la dimensione della scultura, come per un impulso innato verso una nuova forma di espressione creativa. Attraverso la riscoperta della pasta di legno, l’artista dà vita a creature tridimensionali e compie un viaggio di ritorno alle sue radici, ad un’infanzia in cui pullulano i ricordi delle sue amate marionette da teatrino, passione che le appartiene da sempre.
L’idea di “cura” è intrinseca nella lavorazione del materiale, nel desiderio di riparare e rigenerare. La spinta verso la materialità coincide dunque con una necessità interiore di creare e dare vita, calore, laddove la vita al di fuori è cristallizzata da mesi. In esposizione saranno sculture e bambole della nuova produzione, assieme ad acquerelli ed ecoline, anch’essi divenuti in questa fase più materici, alla ricerca di una terza dimensione.
Lo spazio espositivo della Fonderia instaura una connessione naturale con le opere di Lauraballa, ne valorizza il ritorno alla manualità, alla materia grezza, alla cura per le piccole cose.
In occasione dell’inaugurazione il 17 Luglio, l’artista esporrà anche il suo primo catalogo, intitolato “La Cura”, con testi del critico d’arte Giuseppe Carruba e presentazione della scrittrice Simona Ubertini.
Per informazioni e appuntamenti: 339 115 7838