altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Lu Yang. Heaven 2 hell
giovedì 22 Settembre 2022 - lunedì 17 Ottobre 2022

sede: The Orange Garden (Roma).
cura: Arturo Passacantando, Tommaso de Benedictis.
Heaven 2 Hell presenta una serie di opere in cui l’artista sviluppa un mondo immaginario, un “sistema” in cui l’ontologia digitale viene esplorata attraverso supereroi senza genere.
“Ci troviamo costretti nei nostri stessi corpi, corpi che sono definiti per noi piuttosto che da noi. Videogiochi, internet e media digitali sono usati come strumenti per riappropriarsi del proprio spazio, della propria immaginazione e identità. Come la costruzione del personaggio in un videogioco di ruolo, la pratica di Lu Yang si basa su un processo di rivendicazione, ridefinizione e modellatura del proprio corpo attraverso mezzi autonomi. Esistendo sia come film a canale singolo che come giochi arcade giocabili in terza persona, le creazioni di Lu Yang ti forniscono gli strumenti per prendere il controllo dei suoi personaggi, presentando il massimo sacrificio del sé. Nell’universo di Lu Yang, nulla è statico, tutto è in continuo mutamento”.
Lu Yang (nato nel 1984, Cina) è un artista multimediale che ha esposto a importanti musei e istituzioni a livello internazionale, comprese le recenti mostre personali al ARoS Museum, Danimarca (2022), Spiral, Tokyo, Giappone (2018); M Woods, Pechino, Cina (2017-2018). Una selezione di recenti progetti e mostre su larga scala include la 59a Biennale di Venezia (2022); Triennale della Società Asiatica (2021); e Centro Pompidou, Parigi (2020).
In collaborazione con Panetteria Atomica