altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Luigi Mancioccio. Dal lato dell’immaginario
sabato 1 Aprile 2023 - venerdì 30 Giugno 2023

sede: Palazzo Contarini del Bovolo (Venezia).
cura: Alessandra Santin.
Nella fluidità incerta del contemporaneo, nella fragilità della realtà umana oggi più che mai instabile e distratta, il luogo perfetto da cui partire è il tempo dell’immaginario contemporaneo. “Dal lato dell’immaginario” è il titolo e il punto di partenza della mostra personale di Luigi Manciocco a cura di Alessandra Santin, ospitata negli spazi espositivi del Palazzo Contarini del Bovolo a Venezia.
Luigi Manciocco, artista concettuale e antropologo, dà ascolto alle voci del tempo: l’arte visiva è la pausa necessaria, uno strumento interpretativo che inciampa e osserva, legge dove si fa fatica a mettere a fuoco. La mostra “Dal lato dell’immaginario contemporaneo” è un viaggio di riflessione dove non sono previsti sconti, né scorciatoie. Si snoda secondo un percorso fortemente intensivo, una sorta di “spazio rituale mistico” diviso in tre sezioni che alla fine sfocia in un’emersione di speranza e rinascita, dal benefico effetto estetico e contemporaneamente emotivo.
La mostra è organizzata dalla Fondazione Giovanni Santin Onlus e da Theke con il patrocinio della Città di Roma e con il supporto di Ipav, Fondazione Venezia, Gioielli Nascosti Venezia, Città di Venezia, Comune di Colleferro e Città di Porcia.
Inaugurazione
sabato 1° aprile alle ore 11. 30
Immagine in evidenza
Luigi Manciocco – Santa (particolare) (2016) Disco in corian bianco, sangue, dispositivo. Ø 177x5cm (part.)