Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Momart. 10 anni a colori – Mostra collettiva

mercoledì 4 luglio 2018 - sabato 7 luglio 2018

Momart. 10 anni a colori - Mostra collettiva

sede: Galleria Cavour e Liston (Padova).

L’esposizione ospita circa 150 opere di artisti facenti parte dell’Associazione Momart: pittori, con opere che spaziano dal figurativo all’informale, realizzate con diverse tecniche, dall’acquerello all’olio all’acrilico; scultori con installazioni realizzate in legno o in modellato, con utilizzo di materiali riciclati.
Molti di questi artisti, cresciuti all’interno di Momart, hanno poi intrapreso un percorso artistico autonomo, facendosi apprezzare a livello nazionale.

L’associazione Momart (acronimo di Mostra Mercato dell’Arte) nasce nel 2008 grazie all’appassionato d’arte Roberto Callegari e ad alcuni gruppi di artisti dilettanti con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di presentare in pubblico il proprio talento artistico senza l’intermediazione delle gallerie specializzate, portare l’arte in strada, anzi, in pieno centro cittadino, in uno spirito di solidarietà anziché di competizione.
Da allora la presidenza è passata ad Alessandra Andreose (con Alessandro Stella vicepresidente) e i soci-espositori da una cinquantina sono attualmente oltre 120.

La celebrazione del decennale sarà caratterizzata, oltre che dall’esposizione in Galleria Cavour, anche dalla rassegna en plein air sul Liston che vedrà esposte per tutta la giornata di sabato 7 luglio, le opere di soci Momart accanto a quelle di altre associazioni culturali artistiche padovane invitate (Artemisia, Blu di Prussia, Xe Arte e Associazione Capovilla). In serata si terrà un concerto accompagnato dalle musiche celtico-irlandesi del gruppo Folkstudio

Inaugurazione: 4 luglio 2018, ore 18.00

Dettagli

Inizio:
mercoledì 4 luglio 2018
Fine:
sabato 7 luglio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://www.momartpadova.it/

Luogo

GALLERIA CAVOUR – PADOVA
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 73b
Padova, 35122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
049 8204547
Sito web:
padovacultura.padovanet.it