Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pasquale Colucci. Art in music

giovedì 2 Maggio 2019 - giovedì 9 Maggio 2019

Pasquale Colucci. Art in music

sede: Progetti Futuri (Manfredonia, Foggia).

Il critico d’arte Jean Charles Spina giudica cosi le opere di Pasquale Colucci: “Un sintomo visivo equilibrato da molteplici fusioni cromatiche, si raccorda con gestualità predominanti ed in perfetto equilibrio.
Le sue opere sono racconti che analizzano i suoi stati d’animo e della percezione animata dalle forti emozioni che coinvolgono la fonte della sua ricerca”.

Nato nel 1975 a Cosenza, Pasquale Colucci che già da piccolo spaziando in diverse forme creative: disegna, dipinge e suona percussioni seguendo le orme del padre che suonava il corno francese. Dopo il diploma di maturità si trasferisce a Milano dove completa gli studi al CPM Music Institute con ottimi voti e studia grafica pubblicitaria, facendo contemporaneamente diverse esperienze lavorative. Solo successivamente dopo i sette anni di Milano, torna al sud e inizia un’intensa produzione di opere pittoriche, musicali, web design e fotografiche. Frequenta botteghe d’arte e maestri e successivamente sviluppa dopo anni di ricerca un suo stile pittorico personale, vive per lo più ad Oriolo in provincia di Cosenza ai confini con la Basilicata e in Puglia, terra d’origine di suo nonno Colucci, ma intraprende un intenso periodo di viaggi all’estero, dove scopre le culture del mondo e visita i principali musei d’arte. L’esordio con le mostre personali avviene presto e in pochi anni espone in molte città i suoi lavori accompagnati sempre dalle sue composizioni musicali create in simbiosi: il dipinto è l’immagine della sua musica e la musica è il suono del suo dipinto, diventando due opere imprescindibili che nascono e vivono insieme. Ha partecipato ad eventi anche all’estero e pubblicazioni in cui erano presenti opere dei più grandi artisti internazionali. Il suo stile pittorico inconfondibile racchiude in se la musica e la natura, due grandi amori di Colucci, creazioni dai colori vivaci e mai banali, che attraggono e coinvolgono in un viaggio dei sensi fatto di forme, suoni e colori.
colucciweb.com

Dettagli

Inizio:
giovedì 2 Maggio 2019
Fine:
giovedì 9 Maggio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

PROGETTI FUTURI
Traversa del Baroni Cessa, 8
Manfredonia, Foggia Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.progettifuturi.com