Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pei’s world. A brief history of a chinese gallery in Italy

11 Maggio 2019 - 24 Novembre 2019

Pei's world. A brief history of a chinese gallery in Italy

sede: Spazio Thetis – Palazzina Modelli (Venezia).

Peishuo Yang, una giovane donna cinese intraprendente si trasferisce in Italia e apre a Milano MAEC Arts & Events, che ora ha sede a Palazzo Durini, a due passi dal Duomo, non solo una Galleria tradizionalmente intesa, ma una vera e propria piattaforma interattiva, centro di incontri internazionali per valorizzare la creatività e gli scambi tra occidente e oriente.
“Pei’s World.A brief history of a Chinese gallery” in Italy espone le opere degli artisti provenienti dai diversi continenti, proprio come apertura concreta ai diversi linguaggi artistici e attitudine a creare ponti culturali.

Afran artista camerunense che vive ed è già noto in Italia per le sue partecipazioni alla Triennale e a Design Week, che ha scelto il jeans come mezzo espressivo per veicolare messaggi forti, che parlano di identità superficiale e profonda, di ricerca di sicurezza e di libertà.

Jorge Cavelier nato in Colombia nel 1953, attualmente vive in Florida, pittore colto e raffinato, attento alle immagini suggerite dalla natura ed alla dimensione del lento scorrere del tempo. Attivo dal 1983 ha avuto occasione di esporre le sue opere in tutto il mondo.

Ma Cong nato a Nanchino, classe 1970 si dedica al design, alla grafica 3D, alle scenografie virtuali per una proposta estremamente attuale, tra ironia e critica sociale. Molto conosciuto in Cina ed in Europa nel campo del design, ha esposto alla Triennale di Milano nel 2018 e nel 2019 ha presentato una collezione di arredi di design al Salone del Mobile.

Hu Huiming giovane artista di origine cinese, ha partecipato a diversi eventi artistici in tutto il territorio italiano ed è stata scelta alla MIA Photo Fair 2018 tra le migliori 15 fotografie nella Curator’sGuide di BNL. Profondamente legata alla sua cultura di origine, attraverso i suoi lavori si confronta con gli inganni della percezione per cercare di creare un linguaggio rituale capace di esprimere i suoi dubbi, sensazioni e contraddizioni a proposito di arte, cultura, società e moralità.

Tannaz Lahiji nata a Teheran nel 1978, ormai nota a livello internazionale, Artista eclettica, si confronta con una pluralità di linguaggi, attraverso i quali realizza opere di grande impatto scenografico, di forte carica emozionale. Il suo lavoro si sviluppa principalmente con grandi installazioni ambientali che lasciano spazio a numerose domande ed interpretazioni.

Giorgio Piccaia nato a Ginevra nel 1955 ma con base in provincia di Novara. Già assistente di Corrado Levi, eclettico, versatile, con uno stile assolutamente non tradizionale, costruito su solide basi culturali e profonde interrogazioni. Si muove tra installazioni ed interventi tridimensionali, ma torna ciclicamente alla pittura, che reinventa come uno spazio per il pensiero.

Dettagli

Inizio:
11 Maggio 2019
Fine:
24 Novembre 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

SPAZIO THETIS
Arsenale Novissimo - Castello 2737/f
Venezia, 30122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
041 2406111
Sito web:
www.thetis.it