Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Artrise – Terza edizione

sabato 2 Dicembre 2023 - mercoledì 31 Gennaio 2024

Premio Artrise - Terza edizione

sede: Open Art House (Ivrea, Torino).

In mostra la collettiva dei tredici finalisti della terza edizione di ArtRise, premio biennale d’arte contemporanea fondato da associazione Open Art House, casa galleria di Ivrea, in collaborazione con il collettivo Sabaoth Visual Art.

Il Premio nasce nel 2019 come strumento di art scouting, con l’intento d’incoraggiare e coltivare nuovi talenti e progetti nel campo dell’arte visiva. Alimentare un nuovo sistema di arte visiva nel contemporaneo che sia di rottura con alcuni schemi di “mercato”, più aderente alla vita vera e parallelamente essere uno stimolo per un nuovo collezionismo. Un ponte tra questa generazione e quella futura facendo tesoro del passato per imparare a custodirne ed a perseguire, con tenacia, i valori universali che sono il fondamento di una società che si pregia di essere all’avanguardia. Ad ogni edizione gli artisti di tutte le età, e attraverso qualsiasi tecnica, vengono chiamati a rispondere con il proprio lavoro, ad un tema basato su un principio universale biblico. Quello di questa edizione 2023, è Quanto vale il tempo? What is time worth? (“Insegnaci dunque a contare bene i nostri giorni, per acquistare un cuore saggio.” BibleCode Sl 90.12) In accordo con con questo principio abbiamo ritenuto necessario ed urgente imparare a contare il tempo, riconoscerlo e valorizzarlo.

I partecipanti sono stati chiamati a ragionare e sviluppare opere intorno al valore del tempo a volte così effimero ma anche molto presente. Che valore diamo al tempo e come lo stiamo usando sono domande intorno alle quali sono ruotati i singoli progetti. Una sfida nel mostrare l’invisbile, così impercettibile quanto reale ma soprattutto un agente rivelatore di una costante ricerca di saggezza. Come ogni artista abbia intepretato questo aspetto, lo vedremo durante la giornata d’inaugurazione.

Partecipano Alessandro Lando con “Fiori Recisi”; Alexandra Marinova con “Presenza-Assenza”; Antonio Delluzio con “Lo spazio e il tempo”; Daniele Cornacchia con “Tempo”; Giulia Osella con “22:22”; Karen Fabbro con “Percorsi di vita”; La Chigi con “Let’ us play”; Luce Resinanti con “Ad eterno oblio”; Michele Amato con “Se avessi avuto più tempo”; Nicola Bertellotti con “Cronoestesia”; Pieragnela Franzoni con “Prendersi il proprio tempo”; Raffaella Romano con “Liquid Sun”; Sandra Baruzzi con “Architetture effimere dell’esilio”

Immagine in evidenza
Vincitrice dell Premio ArtRise 2023: La Chigi con l’opera Let us Play (part.)

Dettagli

Inizio:
sabato 2 Dicembre 2023
Fine:
mercoledì 31 Gennaio 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

OPEN ART HOUSE
via San Gaudenzio, 10/b
Ivrea, Torino 10015 Italia
+ Google Maps
Phone
338 5093563
Visualizza il sito del Luogo