Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio Daniela Semprebene. Mostra vincitori sezione arti visive – Quinta edizione

sabato 11 Marzo 2023 - venerdì 24 Marzo 2023

Premio Daniela Semprebene. Mostra vincitori sezione arti visive - Quinta edizione

sede: Art GAP Gallery (Roma).
cura: Federica Fabrizi, Nadia di Mastropietro.

Art GAP Gallery, in collaborazione con Marte Live, presenta la quinta edizione del Premio Daniela Semprebene: due settimane di esposizioni dedicate ai migliori talenti delle sezioni arti visive selezionati durante la Biennale MArte Live 2022.

L’11 marzo alle ore 18:00 alla presenza degli artisti, verrà inaugurata la mostra dedicata alla sezione pittura con il vincitore Aleksander I. Stamenov e Roberta Baldi vincitrice del premio della critica. Aleksander I. Stamenov, con la sua arte, indaga la psicologia dell’uomo contemporaneo, intende l’opera d’arte come una Presenza dove i soggetti affrontati parallelamente, quello del ‘figurativò e quello dell’‘astrattò sono prima di tutto Corpi; fermi come le antenne o liberi come l’indole umana. Roberta Baldi, nelle sue opere prende spunto da eventi, vissuti, incontri e viaggi in cui gli elementi figurativi si inscrivono in uno scenario evocativo di stati d’animo, con cui interagiscono e in cui si perdono.

Il 18 marzo alle ore 18:00 verrà inaugurata la collettiva, in mostra fino al 24 marzo, dei vincitori della sezioni scultura, grafica, fotografia e videorte alla presenza degli artisti tra cui vedremo: la vincitrice della sezione scultura, Federica Zianni, presenterà il progetto “Trittico Elasticum Reticulums” realizzato con legno e laccio emostatico, materiali che, sapientemente riciclati attraverso la ricerca dell’artista, si trasformano in opere d’arte; Fatman Ibrahimi, vincitrice della sezione illustrazione e grafica, esporrà “Giardini”, in cui creature vegetali, animali e meccaniche sono la dimostrazione dell’ibridarsi della natura con l’artefatto umano; Ersilia Tarullo, vincitrice della sezione fotografia, sarà presente con il progetto “Un ricordo da me”, un’indagine sull’evoluzione e sulla metamorfosi di una tradizione fotografica familiare iniziata nel 1950 e condivisa da tre generazioni; infine con il progetto “Listen To Nature” il vincitore della sezione video-arte, Francesco Misceo che attraverso quest’opera vuole riconnettere le persone con la natura in un momento in cui la biodiversità del nostro pianeta sta affrontando enormi minacce, l’artista ha utilizzato nuove tecniche digitali emergenti, come la generative art e il creative coding, riuscendo a dare vita a una vera e propria fusione tra corpo e natura.

11 – 17 marzo 2023
inaugurazione: sabato 11 marzo 2023 ore 18:00
Aleksandar I. Stamenov e Roberta Baldi

18 – 24 marzo 2023
inaugurazione: sabato 18 marzo 2023 ore 18:00
Fatma Ibrahimi, Francesco Misceo, Ersilia Tarullo e Federica Zianni

Immagine in evidenza
Roberta Baldi – Premio Critica, Sezione Pittura (part.)

Dettagli

Inizio:
sabato 11 Marzo 2023
Fine:
venerdì 24 Marzo 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , ,

Luogo

ART GAP GALLERY
Via Santa Maria in Monticelli, 66
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Phone
06 96115866
Visualizza il sito del Luogo