altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Rosaria Roco e Paolo Ronzani. Astrazione fatale
sabato 30 Giugno 2018 - domenica 15 Luglio 2018

sede: Porta San Giovanni (Padova).
Due percorsi artistici introspettivi ed emozionali, divergenti ed affini, vengono condivisi e celati allo stesso tempo con l’osservatore in un confronto intimo e profondo.
L’esposizione si articola tra le tele astratte di Rosaria Roco dipinte ad olio, dove l’energia e la forza del colore arricchite da frammenti di foglia d’oro, ritagli di pizzi e merletti, simboli di luce, speranza e femminilità, vengono dominate dalla parola scritta, grida d’amore, passione e solitudine e le sculture di Paolo Ronzani realizzate in ceramica Raku, plexiglass e legno che rappresentano personaggi, animali guida e oggetti simbolici evocati da meditazioni e viaggi sciamanici, dove la tramatura dei tessuti impressa sulla materia abilmente plasmata viene esaltata dagli spettacolari effetti degli ossidi e delle cristalline.
Piccole sculture da indossare completano il viaggio emozionale con un gioco di seduzione tra gli artisti e i visitatori.
Evento nell’ambito della rassegna Progetto Porta Aperta, il progetto nato con l’obiettivo di restituire a Porta San Giovanni la funzione per cui è nata: un luogo di transito, accesso alla città, difesa ma anche per dare la possibilità di essere uno spazio conosciuto e fruibile tramite allestimenti di mostre, installazioni, proiezioni; uno speciale punto d’incontro per laboratori, dibattiti, conferenze, momenti musicali. Gli eventi proposti si inseriscono nella programmazione del Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche del Comune di Padova, con il supporto dell’Associazione Xearte.
Inaugurazione: Sabato 30 giugno 2018 – ore 18:30