Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sinestesie – Mostra collettiva

martedì 7 Febbraio 2023

Sinestesie - Mostra collettiva

sede: Hotel Miramare The Palace (Sanremo, Imperia).

“Sinestesie è il giusto proseguo di Sinfonie a Colori, unione tra musica e arte, tra colore e note” – così il direttore artistico Elena Rede presenta la nuova esposizione in cui mostra il suo imponente Re Nasci.
Oltre agli artisti già presenti nella scorsa edizione (Andy dei Bluvertigo, Marika Laganà e Italo Corrado), Elena Rede propone un’opera surrealista di Luca Alinari ed un’opera di Diego Papagna, visual artist.

Poseidone o Nettuno, Signore delle maree e le nereidi emerse dagli abissi, hanno ispirato l’installazione di Elena Rede, forza atavica che riemerge oltre ogni tempo. Rede ha incontrato l’apprezzamento di molti celebri critici d’arte tra cui Giovanni Faccenda, Philippe Daverio.”Brucio, corrodo, scolpisco, svuoto. Vorrei sprigionare dalla materia l’essenza, la verità… la bellezza che è Spirito.” Una sola frase che l’artista, come un mantra, vive dentro la sua arte in una sorta di tempo-spazio indefinibile.Vari e prestigiosi i riconoscimenti pubblici, a livello internazionale, fin qui ottenuti.

Luca Alinari ci conduce per mano in una dimensione parallela e onirica che ci riporta all’Art Déco di Tamara de Lempicka, opera che conduce in luoghi “di fatto dimoranti in un altrove immaginifico”, come suggerisce Giovanni Faccenda..

Diego Papagna propone una collezione di opere uniche: performance food- composizione fotografica su dibond in alluminio. Diego di solito prepara la scena con il soggetto sospeso nell’aria, nell’acqua o adagiato sulla sabbia e il colore. Studia la colata pittorica, dipinge e blocca in un preciso istante questo dialogo con lo scatto fotografico.

Il ventaglio di tinte esalta anche la Pop Art di Andy di Bluvertigo: impera tra le opere un David Bowie di Space Oddity, alchimista ardito che così sapientemente ha orchestrato con note e nuances pittoriche tutto il suo percorso artistico. Le sue cromie delicate e brillanti lo hanno avvicinato al mondo della pubblicità e della moda con collaborazioni importanti come con la maison Coveri..

Le tinte dei pianeti Nettuno e Giove pervadono le opere di Italo Corrado e vibrano della genialità musicale estrosa e intrisa di misticismo magico. La creatività di un artista che ha esposto in diverse sedi ricarica il fruitore con le sue nuances preziose. Italo Corrado, per il terzo anno al Miramare, ha frequentato l’Accademia delle belle arti di Brera a Milano, è Vice Direttore del Festival dei Laghi Lombardi ed ha esposto in sedi importanti tra cui la Fondazione Prada di Milano.

In questo tourbillon di luci e di colori si inserisce anche Marika Laganà con le sue resine delicate e fulgide. L’artista inizia a dipingere fin da piccola nello storico Atelier di famiglia, sito in Milano presso il Vicolo dei Lavandai, monumento storico riconosciuto per la particolare location sul Naviglio Grande. Marika era già presente lo scorso anno al Miramare.

Fotografo con oltre 10 anni di esperienza, Diego Papagna è un visual artist, con una sua importante installazione e si occupa prevalentemente di fotografia, dello styling che della progettazione dei set. Il settore food lo hanno portato a vincere diversi importanti premi internazionali.

Inaugurazione
Martedì 7 febbraio 2023 alle 15

Immagine in evidenza
Marika Laganà – Chitarra Cromatica (part.)

Dettagli

Data:
martedì 7 Febbraio 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

HOTEL MIRAMARE THE PALACE
Corso Matuzia, 9
Sanremo, Imperia 18038 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo